Mercato Genoa, sostituto Perin: pronta Lamanna dal cielo

INFORTUNIO PERIN: CERCASI NUMERO UNO

Lo sfortunato incidente avvenuto a Mattia Perin ha costretto il Genoa a muoversi nel mercato per trovare un nuovo numero uno. Sarà difficile, ma non impossibile, vedere Eugenio Lamanna occupare il posto da titolare. Il giovane portiere ha sempre risposto bene in campo, ma non è scontato che il Genoa decida comunque di prendere sul mercato un possibile titolare.

Tra i tantissimi candidati, in pole position ci sarebbe Marco Storari, ormai fuori squadra a Cagliari, potrebbe diventare una soluzione interessante per i pali dei grifoni. Interessanti anche i profili di Marco Sportiello, da un po’ di tempo non in ottimi rapporti con l’Atalanta, Luigi Sepe, forte rivelazione costretto però a fare la panchina a Napoli e infine Gabriel, seconda scelta del Milan che, considerato il possibile arrivo di Storari come secondo di Donnarumma, sembrerebbe pronto a lasciare Milano, almeno in prestito, per vestire, però, la prima maglia del Cagliari.

Tuttavia, non è da escludere la carta “linea verde”, ovvero pescare un giovanissimo dalla primavera, consentendo così a Lamanna di godersi il meritato posto da titolare, aggregando in prima squadra il promettente diciottenne Diego Faccioli.

Siciliano doc, classe 1991, gioco a calcio da quando portavo il ciuccio. Scrivo di calcio da quando ho imparato a fare le divisioni per due. Innamorato delle storie che rendono questo meraviglioso sport una manifestazione culturale, nonche’ un potente strumento per scandire dolcemente il tempo nel corso della vita dell’uomo.

Commenta per primo

Lascia un commento