Munari al Parma, chi prende il Cagliari?

Gianni Munari torna a Parma, oggi visite mediche e firma del contratto.

MUNARI AL PARMA, OGGI LE VISITE MEDICHE

Vi avevamo parlato nei giorni scorsi di un defilamento da parte del Venezia per Gianni Munari, centrocampista che in questa sessione di mercato è sempre stato molto vicino al Parma. Infatti secondo quanto riportato stamane dal quotidiano L’Unione Sarda, il centrocampista emiliano svolgerà in giornata proprio con il Parma le visite mediche, dopo le quali è prevista la firma del contratto.
Si tratta di un ritorno per Munari, che ha giocato con i gialloblù nel 2013. La sua esperienza sarà fondamentale in un campionato come la Lega Pro: il Parma acquista così un giocatore sicuramente di categoria superiore che, nonostante l’età non più giovanissima, saprà ritagliarsi uno spazio importante nella squadra di Apolloni.

IL CAGLIARI ALLA RICERCA DI UN CENTROCAMPISTA

Sul versante opposto, il Cagliari libera un posto a centrocampo. E’ vero, Munari non si è visto molto durante il girone di andata, e non è risultato determinante nell’economia del gioco di Rastelli. Ma il Cagliari un centrocampista continua a cercarlo. Si aspetta il rientro dall’infortunio di Ionita, che coprirebbe il ruolo di mezz’ala, e si punta ad un regista dai piedi buoni che possa alternarsi con Di Gennaro. Si è parlato molto di Cigarini in questi giorni, ma sul centrocampista ex-Atalanta sembra essere forte l’interesse del Sassuolo.
Dopo l’acquisto di Gabriel dal Milan, e le voci che vedono il club rossoblù sempre più interessato a Bisoli del Brescia (arriverebbe a Giugno), Capozucca è alla ricerca del nome giusto per il suo Cagliari. Un altro calciatore sul quale la società sarda ha messo gli occhi in questi giorni è Omar El Kaddouri, centrocampista in uscita dal Napoli. La società partenopea invece è fortemente interessata al portiere Cragno, titolare dell’Under 21, in prestito quest’anno al Benevento e di proprietà proprio del Cagliari. Le due società potrebbero avviare un asse di mercato intorno a questi due giocatori nei prossimi giorni. Staremo a vedere, anche se le indiscrezioni che filtrano riguardo al lavoro del silenzioso Capozucca sono poche. Quello che è certo è che il mercato del Cagliari non è chiuso. Intanto Gianni Munari, un altro degli uomini della vittoria del campionato di Serie B, saluta l’isola e ritorna in Emilia.

Nato a Seriate (BG) il 17 Dicembre 1994, studente magistrale presso Mass Media e Politica all’Università degli Studi di Bologna. Amo il calcio da quando ero bambino, e non smetterò mai di viverlo: sul campo, allo stadio, in televisione o da una scrivania. E’ lo sport più bello del mondo; la gioia di un gol, quell’emozione del momento, non si trova in nessun’altra disciplina.

Commenta per primo

Lascia un commento