UFFICIALE: Roberto Insigne al Latina

Roberto Insigne con la maglia dell'Avellino

L’US Latina Calcio ha comunicato, sul proprio sito ufficiale, di aver raggiunto l’accordo con il Napoli per il trasferimento di Roberto Insigne. L’attaccante classe 1994 approda alla corte del tecnico Vivarini con la formula del prestito con opzione e contro opzione.

IL GIOCATORE

Insigne cresce e si forma interamente nel settore giovanile partenopeo. Esterno d’attacco rapido, tecnico ed imprevedibile. Il fisico non è di certo dalla sua parte: 171 cm d’altezza, ma il tocco di palla è quasi come quello del fratello. Nell’estate del 2013 viene prestato al Perugia per fare esperienza. Nel capoluogo umbro colleziona 14 presenze, mettendo a segno 2 reti. L’anno successivo invece approda alla Reggina. Con gli amaranto scende in campo per ben 32 volte condite da 9 gol e 6 assist. L’annata che lo mette maggiormente in mostra però è quella passata. Ad Avellino infatti Roberto fa parlare di sé, soprattutto perché dimostra di poter essere decisivo anche in Serie B. Con i Lupi segna e fa segnare: 5 gol e 15 assist il suo bottino finale. Ora con il Latina può tornare a dimostrare la sua forza, in una categoria nella quale ha già dimostrato ampiamente di poter essere determinante.

Nato a Lugo (RA) il 30/07/1993, laureato in Scienze Politiche e studente magistrale in Mass Media e Politica. Vivo, seguo e amo il calcio…ma non solo, perchè “chi sa solo di calcio non sa nulla di calcio”.

Commenta per primo

Lascia un commento