Empoli, colpo in attacco dalla Juventus

Preso Thiam in prestito dalla Juventus

UFFICIALE: MEME THIAM ALL’EMPOLI

L’Empoli ha ufficializzato, attraverso il suo profilo Twitter, l’arrivo dell’attaccante 24enne Meme Baba Thiam. Accordo trovato con la Juventus per il prestito con diritto di riscatto. L’attaccante senegalese, cresciuto nelle giovanili dell’Inter è reduce da un’esperienza per nulla entusiasmante con il Paok Salonicco, con una sola presenza all’attivo in questo campionato.

OBIETTIVO DI UNA RIVALE

Era stato cercato in queste settimane anche dal Pescara, società che ha acquistato Gilardino proprio dall’Empoli. La squadra toscana ha deciso di puntare su un calciatore ancora abbastanza giovane (classe ’92), che però non ha espresso a pieno il suo valore. La squadra allenata da Martusciello potrebbe essere il posto giusto per farlo, vista la relativa tranquillità raggiunta in classifica, ma con una salvezza ancora tutta da guadagnare.

SOSTITUTO DI GILARDINO

Non lo è stato per Gilardino, forse poco adatto allo stile di gioco che ha contraddistinto l’Empoli in questi anni, uno stile ben definito anche se espresso da allenatori diversi in modi differenti. L’attaccante di Biella, che ritroverà Massimo Oddo a Pescara, è stato sostituito da Meme Thiam, che cercherà di trovare i suoi spazi all’interno dello scacchiere di Martusciello, per garantire la salvezza all’Empoli.

Nato a Seriate (BG) il 17 Dicembre 1994, studente magistrale presso Mass Media e Politica all’Università degli Studi di Bologna. Amo il calcio da quando ero bambino, e non smetterò mai di viverlo: sul campo, allo stadio, in televisione o da una scrivania. E’ lo sport più bello del mondo; la gioia di un gol, quell’emozione del momento, non si trova in nessun’altra disciplina.

Commenta per primo

Lascia un commento