UFFICIALE: Genoa, arriva Rubinho! I dettagli

E’ un Genoa scatenato, quello visto sin qui sul mercato. A quattordici giorni dall’apertura della sessione invernale la società di Preziosi ha già messo a segno 5 colpi: Morosini, Beghetto, Pinilla, Taarabt e Cataldi. Ma non è tutto. Da poche ore, infatti, il Grifone ha ufficializzato il sesto innesto: Rubens Fernando Moedim, detto Rubinho. Il portiere classe ’82, assieme ad Eugenio Lamanna, avrà l’arduo compito di non far rimpiangere lo sfortunato Mattia Perin, fermo ai box per l’ennesimo infortunio.

IL RITORNO DI RUBINHO

Per l’ex portiere della Juventus si tratta di un ritorno nella città ligure. Il 34enne, infatti, ha vestito la maglia rossoblù dal 2006 al 2009. In quest’arco di tempo, il brasiliano ha ottenuto con il Genoa una storica promozione in Serie A(2006-07), dopo ben 12 anni di astinenza del club dalla massima serie. Rubinho ha trovato l’accordo con la società ligure dopo aver rescisso con il Como, squadra a cui si era legato da poco più di un mese. Il brasiliano vestirà la maglia numero 83. 

Classe ’94. Vengo da Longa, paesino in provincia di Vicenza.
Amo follemente il calcio, quello puro, il cui massimo esponente – secondo il mio parere – è stato Roberto Baggio, figura che mi ha fatto innamorare di questo magnifico sport. Scrivo per ridonare, nel mio piccolo, i valori morali per cui il calcio è nato e che via via, purtroppo, stanno scemando.

Commenta per primo

Lascia un commento