Bayern, doppio colpo dall’Hoffenheim

Il Bayern Monaco mette a segno un doppio colpo dall’Hoffenheim: arrivano Niklas Sule e Sebastian Rudy.

Importante doppio colpo messo a segno dal Bayern Monaco, che conferma ancora una volta l’attenzione dei bavaresi sul mercato nazionale. Dall’Hoffenheim arrivano Niklas Sule, difensore centrale tedesco classe ’95, e Sebastian Rudy, centrocampista tedesco classe ’90. Il primo ha siglato un contratto di 5 anni, mentre il secondo è arrivato gratis e ha firmato per 3 anni. Bruciata la concorrenza di molti team, tra cui Inter e Milan, che avevano cercato rispettivamente Sule e Rudy. Sul centrale era forte anche la concorrenza del Chelsea.

Sebastian Rudy si è formato calcisticamente nello Stoccarda, ma si è affermato con la maglia dell’Hoffenheim, che ha vestito dal 2010, diventando vice-capitano della squadra e raccogliendo 9 gol in 174 presenze. Niklas Sule invece si è formato nelle giovanili dell’Hoffenheim, squadra con cui ha esordito in Bundesliga nel Maggio 2013 e ha raccolto sino ad oggi 75 presenze e 5 gol. Dopo la trafila delle giovanili, Rudy ha esordito con la nazionale maggiore, mentre Sule è fermo per ora all’Under 21.

Nato a Roma il 09/09/1995, è studente di lingue presso l’università “La Sapienza” di Roma. La sua grande passione è il calcio, quello vero, romantico e artistico. Ha collaborato con diverse redazioni sportive con un solo e unico obiettivo: farsi strada nel mondo giornalistico!

Commenta per primo

Lascia un commento