Parma: tra Munari e Scaglia prende forma il mercato ducale

Dopo un inizio di stagione abbastanza complicato, tra cambiamenti societari e risultati non eccelsi, il Parma è riuscito a risollevarsi ed ora punta forte alla promozione diretta in Serie B. Il Direttore Sportivo Faggiano sta cercando di migliorare una squadra già fortissima, e per farlo deve inevitabilmente guardare a giocatori di categorie superiori. Ed infatti così è stato per Gianni Munari. Al termine del match Cagliari-Genoa, disputatosi ieri, il centrocampista originario di Sassuolo ha salutato i tifosi cagliaritani, annunciando il proprio passaggio al Parma. Il 33enne torna così a vestire gialloblù dopo 3 anni, ovvero dalla stagione 2013-2014 quando era stato acquistato dalla Sampdoria.

UN NUOVO OBIETTIVO

Munari però è soltanto il primo tassello per rinforzare la rosa a disposizione di D’Aversa. Secondo GianlucaDiMarzio.com infatti, il Parma sarebbe intenzionato ad acquistare anche Luigi Scaglia, centrocampista classe 1986, che attualmente milita nel Latina. In questa stagione l’ex calciatore del Brescia può già vantare 19 presenze e 4 gol. Scaglia, oltre ad aumentare il tasso tecnico della squadra, potrebbe aggiungere quell’esperienza necessaria per cercare di raggiungere la promozione. A soli 3 punti dalla vetta il Parma può sognare e il DS Faggiano prova a regalare il colpo finale ai propri tifosi.

Nato a Lugo (RA) il 30/07/1993, laureato in Scienze Politiche e studente magistrale in Mass Media e Politica. Vivo, seguo e amo il calcio…ma non solo, perchè “chi sa solo di calcio non sa nulla di calcio”.

Commenta per primo

Lascia un commento