Genoa: dalla Ligue 2 arriva il nuovo centrale

Il Genoa ha ufficializzato sui suoi profili l’acquisto di un giovane difensore centrale di provenzienza dal Lens, in Ligue 2, la serie b francese. Si tratta dell’ex PSG Loick Landré, che arriva a titolo definitivo al Genoa.

IL PROFILO 

Giunto a Genova a titolo definitivo nonostante i soli 90 minuti di impiego in questa stagione, Landré era già pronto a partire quest’estate se non fosse arrivato il blocco dei sang et or che chiedevano troppo per il nativo di Aubervilliers che, oltre a fare il centrale difensivo, potrebbe giocare anche terzino destro. Forte fisicamente e bravo negli interventi, Landré aveva collezionato 26 presenze in Ligue 1 nel 2014/2015 e altre 25 lo scorso anno in Ligue 2. Quest’anno, dopo aver giocato la prima partita di Ligue 2 il 29 Luglio era stato tolto dagli schemi del mister Casanova, forse deluso per la mancata partenza estiva. Il Genoa ora valuterà se tenerlo in rosa o fargli fare esperienza in Serie B prima di acquisirlo a pieno titolo a Giugno.

Italiano attualmente in Spagna, a Siviglia. Cerco di seguire tutto quello che succede intorno al mondo del calcio, una mia passione innata. Unire le mie diverse esperienze e i miei viaggi con il pallone è qualcosa che mi riesce al meglio e che provo a mettere nelle mie parole.

Commenta per primo

Lascia un commento