Il punto su mercato dell’Avellino: altri 3 rinforzi per Novellino

NOVELLINO HA CHIESTO TRE GIOCATORI

L’Avellino non naviga affatto in acque tranquille e fino ad ora ha raccolto la pochezza di 21 punti che gli hanno garantito il terzultimo posto in classifica. La squadra vanta il terzo peggior reparto offensivo e la terza peggior difesa. Per questo la società ha intenzione di sfruttare al massimo il mercato invernale per riuscire a prendere ciò che di meglio questo offre. Pare che il mister irpino Walter Novellino abbia chiesto alla dirigenza un attaccante, un portiere e un terzino sinistro. Sono questi i profili che la società cercherà di portare in Campania dopo aver già regalato a Novellino l’esterno destro Lorenzo Laverone, ed il centrocampista Federico Moretti.

DOPPIO SCAMBIO TRA PARMA E AVELLINO?

Il portiere di riserva dei lupi, Pierluigi Frattali, è ora ad un passo dal Parma e vanta già un accordo di massima con i ducali. Tuttavia tra le società c’è ancora una discreta distanza da limare tra offerta e richiesta. Ecco allora che l’Avellino ha pensato di inserire nella trattativa l’attaccante Felice Evacuo, attualmente nelle fila del Parma, ma che tornerebbe più che volentieri ad Avellino. L’attaccante era ad un passo dal trasferimento all’Alessandria ma l’inserimento della società irpina ha mischiato le carte in tavola. Il bomber, con 34 primavere alle spalle, ha già giocato due stagioni in Campania contribuendo alle due storiche promozioni in Serie B dell’Avellino (24 gol in 71 presenze per lui), e tornerebbe volentieri nel capoluogo campano dove raggiungerebbe la sua famiglia.

TRATTATIVE CON LA SERIE A

Con la cessione di Frattali al Parma, la società dovrà necessariamente trovare un portiere che possa contendere il posto da titolare a Radunovic. Per ora il nome più ricorrente è quello di Luca Lezzerini, attualmente vice di Ciprian Tatarusanu alla Fiorentina. Con l’acquisto dei viola di Marco Sportiello dall’Atalanta, lo spazio per Lezzerini si ridurrebbe ancora di più e scendere in Serie B gli permetterebbe di giocare maggiormente. Per il ruolo di terzino sinistro, negli ultimi giorni si è vociferato di un clamoroso ritorno di Luca Bittante che, dopo essere stato in Campania per 3 stagioni, non sta trovando sufficiente spazio nel Cagliari. Il giocatore, di proprietà dell’Empoli, ha disputato solo 5 partite e tornando all’Avellino avrebbe la possibilità di giocare con più costanza e di rimettersi in discussione. Le altre alternative per il ruolo di terzino sono Roberto Crivello, in uscita dal Frosinone, e Giovanni Pasquale, giocatore svincolato con il quale c’è già stato qualche contatto.

Romano, classe 1998. Studente di Economia alla LUISS Guido Carli. Appassionato e innamorato di calcio, scrive approfondimenti e considerazioni sugli argomenti più disparati di questo fantastico “mondo”. Redattore per calciomercato 24/7, sogna una carriera nel giornalismo.

Commenta per primo

Lascia un commento