I fanta-consigli di Calciomercato 24/7

Tornano i nostri consueti fanta-consigli per una giornata di Serie A che vedrà assenti per squalifica parecchi protagonisti.

CHIEVO-FIORENTINA: Pellissier è scatenato, da mettere assolutamente, così come Birsa che ha rifiutato la Cina ed è pronto a riprendersi il Chievo. Non convince Meggiorini, Castro può essere distratto dal mercato. Nella viola mancherà Kalinic, spazio a Babacar: è la sua grande occasione. Badelj e Bernardeschi sono in formissima, Ilicic sta perdendo terreno. Dietro convincono Olivera e Sanchez.

MILAN-NAPOLI: Probabilmente ancora fuori Niang, da mettere Suso e Bonaventura. A centrocampo sta tornando ad alti livelli Bertolacci, ma potrebbe soffrire stavolta. Dietro squalificato Romagnoli, potete evitare Paletta e Donnarumma se avete di meglio. Prova di maturità per il Napoli: Hamsik e Mertens si mettono sempre, meglio Insigne di Callejon. Dietro Tonelli è in stato di grazia, no a Reina.

JUVENTUS-LAZIO: Anche qui assenze pesanti: out Sandro, giocherà Asamaoh. Attenzione a Dybala, Mandzukic scalpita. Higuain e Pjanic da mettere, dietro il migliore è Bonucci. Pjaca jolly a partita in corso. Nella Lazio squalificato Lulic, puntate su Milinkovic, è in stato di grazia. Si prospetta una partita difficile per Immobile, a centrocampo non sta convincendo Biglia.

BOLOGNA-TORINO: Il Bologna non convince, dentro solo il minimo indispensabile: Dzemaili, Maietta, Krejci. Destro deve sbloccarsi, si può rischiare. Assenza pesantissima nel Torino, mancherà il gallo Belotti: ne soffriranno anche Iago e Ljajic. A centrocampo certezza Benassi, può rilanciarsi Baselli.

EMPOLI-UDINESE: Squalificato Diousse, si rivede Mauri. Davanti spazio ancora a Marilungo-Mchedlidze, da mettere Saponara. Nei friulani è in dubbio Thereau: in caso di sua assenza potrebbe avanzare Kums. Fofana sta rifiatando, Jankto convince.

GENOA-CROTONE: Grande occasione per il Genoa di riprendersi: se avete rossoblu lanciateli, Simeone a rischio per la febbre, Ocampos potrebbe lasciare posto a Ninkovic. Nei calabresi mancherà Palladino: spazio a Stoian. Consigliato solo Falcinelli se non si hanno alternative migliori.

PALERMO-INTER: Avanti con Corini, e allora si continua a puntare su Quaison. Nestorovski è a secco da un po’, la difesa è da evitare in blocco. L’Inter è in grande forma: puntate sui nerazzurri. Chi ha Gagliardini si è trovato un tesoro, dietro dovrebbe tornare Medel per Murillo, ancora fuori Banega.

PESCARA-SASSUOLO: Continua l’emergenza in difesa per Oddo, anche se torna Stendardo. Gilardino sa come essere decisivo in queste partite. Con Berardi e Politano è tutto un altro Sassuolo: da mettere. Torna Pellegrini, Defrel potrebbe star fuori viste le vicende di mercato: in questo caso lanciate Matri.

ATALANTA-SAMPDORIA: Il Papu tiene in apprensione, ma dovrebbe farcela. Sì a Petagna: anche se non segna porta a casa grandi voti. A centrocampo si sta facendo notare Freuler. Nei doriani da valutare Quagliarella: in caso di forfait è pronto Schick. Tornano Silvestre e Barreto, Praet si riaccomoda in panchina.

ROMA-CAGLIARI: I giallorossi sono un rullo all’Olimpico. Non pensate di sfiduciare Dzeko: va messo sempre. Tornano Perotti, De Rossi e Rudiger, Szczesny è ormai una certezza. Meglio evitare i rossoblu, eppure due scommesse ci sono: Borriello da ex e Farias, per distacco il più in forma dei sardi.

Nato a Roma il 09/09/1995, è studente di lingue presso l’università “La Sapienza” di Roma. La sua grande passione è il calcio, quello vero, romantico e artistico. Ha collaborato con diverse redazioni sportive con un solo e unico obiettivo: farsi strada nel mondo giornalistico!

Commenta per primo

Lascia un commento