Genoa, si tratta Montoya. Ecco chi è

Montoya in arrivo!

Il Genoa, dopo la partenza di Rincón, cerca un tassello da aggiungere alla rosa. 

VENDERE E REINVESTIRE

Per un giocatore che parte ce n’è – quasi – sempre uno che arriva; questa è una politica piuttosto comune ai vari club e rappresenta un’occasione per sfoltire la rosa, ripartire o rilanciarsi rimanendo sempre competitivi. Il Genoa con la partenza di Rincón, difatti, ha inserito nel proprio organico l’assai promettente Danilo Cataldi (proveniente dalla Lazio, ndr) che, per caratteristiche tecniche, appare come ottimo sostituto virtuale del venezuelano. Trattandosi tuttavia di un semplice prestito su base semestrale – sul quale è impossibile porre le basi per l’immediato futuro – il Grifone ha ben pensato di sostituire ‘effettivamente’ l’attuale bianconero, utilizzando i ricavi ottenuti dalla sua cessione e reinvestendoli per rinforzare la rosa in un altro reparto.

CHI È WALTER MONTOYA?

È il nuovo obiettivo per rinforzare la rosa a disposizione di Ivan Jurić. Walter Montoya (23) – da non confondersi con Martín Montoya ex-Inter – è un esterno/centrocampista militante nel Club Atlético Rosario Central. 23enne ed alto 1.72 cm si distingue per dribbling, esplosività e controllo palla, caratteristiche che lo rendono un giocatore imprevedibile ed in grado di saltare l’uomo con facilità. Essendo molto giovane, inoltre, ha sperimentato diverse posizioni in mezzo al campo, tanto da saper agire sia da trequartista che da centrale di centrocampo.

LA TRATTATIVA

Ricardo Carloni, vice presidente del club argentino, ha spiegato:

“L’offerta del Genoa è di 5,5 milioni, noi abbiamo formulato una controfferta e il club ha perfezionato il contratto col giocatore. Al presidente del Genoa chiediamo di modificare la sua offerta perché lui parla di denaro lordo, mentre noi chiediamo che sia netto. Vogliamo anche che venga cambiata la formula di pagamento, perché in Europa si usano tempi molto lunghi, e che ci siano delle garanzie bancarie”.

La trattativa, dunque, sembra potersi concludere con l’approdo in Italia dell’esterno argentino. Attualmente ci sono da limare alcune cifre e risolvere alcuni dettagli burocratici, ma l’esito dovrebbe risultare positivo, con Montoya che andrà ad aggiungersi all’organico rossoblù entro la fine del mercato.

Nato a Rovigo il 17/12/1996. Studente di lingue, civiltà e scienze del linguaggio presso Ca’ Foscari (VE). Parlare di calcio – e tutto ciò che vi gira attorno – è la mia passione numero uno.

Commenta per primo

Lascia un commento