Torino, sviluppi sulla trattativa per Lucas Castro

Il Toro non molla la presa su Castro!

Lucas Castro (27) con la maglia del Chievo Verona.

Lucas Castro è il primo nome della lista per rinforzare il centrocampo del Torino. 

LUCAS CASTRO, GIOCATORE TUTTOFARE

Un giocatore completo, che ha ricoperto numerosi ruoli con lo stesso successo: mediano, interno di centrocampo, esterno o addirittura ala; Lucas Castro (27) è un giocatore polivalente, duttile, esperto e rappresenta l’identikit perfetto per il tassello mancante del centrocampo granataMihajlović, difatti, lo ha messo in cima alla lista delle richieste: in un centrocampo formato da ragazzi giovani come Benassi, Baselli e Obi l’esperienza dell’argentino potrebbe rivelarsi un’arma essenziale nel prosieguo della stagione. Cairo, di comune accordo con il suo allenatore, sta cercando di regalarglielo ma…

LA TRATTATIVA

La trattativa è partita in maniera piuttosto brusca; alla richiesta di informazioni circa il costo del cartellino i clivensi hanno sparato alto: ‘10 milioni di euro’. Una cifra ritenuta decisamente esosa da parte dei granata che, tuttavia, non si sono scoraggiati e sono ripartiti all’attacco; rivelatosi un buco nell’acqua l’offerta di 5.5 milioni di euro, il Torino avrebbe deciso di spingersi oltre. Si discute nelle ultime ore di un’offerta di circa 7 milioni più bonus che potrebbe far vacillare la società gialloblù; il Chievo Verona, dopotutto, si trova al 12° posto in classifica, non vive particolari ansie per la lotta salvezza e potrebbe monetizzare con una succosa plusvalenza.

Le sensazioni per la chiusura dell’affare, comunque, sono ottime. Non si può definire tale trattativa come ‘conclusa’ o ‘in dirittura di arrivo’, ciononostante filtra un cauto ottimismo circa l’approdo a Torino di Castro; l’argentino sposerebbe una squadra decisamente ambiziosa che, anno dopo anno, punta sempre più in alto… d’altronde, con un tale blasone alle spalle, sarebbe delittuoso non comportarsi di conseguenza.

Nato a Rovigo il 17/12/1996. Studente di lingue, civiltà e scienze del linguaggio presso Ca’ Foscari (VE). Parlare di calcio – e tutto ciò che vi gira attorno – è la mia passione numero uno.

Commenta per primo

Lascia un commento