Milan-Deulofeu, pista calda

Koeman apre all'addio di Deulofeu!

Deulofeu (22) in campo nella sfida tra Everton e Sunderland.

Il Milan, fortemente interessato a Deulofeu, potrebbe presto fare passi in avanti decisivi per il buon esito della trattativa. 

IL MILAN METTE LE ALI

Gerard Deulofeu (22) risponde all’esatto prototipo di attaccante esterno che il Milan sta cercando: giovane, – ma con un buon bagaglio d’esperienza – estroso, duttile ed imprevedibile. Lo spagnolo ex-Barcellona è infatti in grado di ricoprire ambo le fasce d’attacco con la stessa efficacia e potrebbe proporsi come titolare nel tridente, costringendo Bonaventura ad arretrare sulla linea dei centrocampisti. I rossoneri, dopo aver incontrato il ‘muro’ dell’Everton sembrano ora più fiduciosi riguardo il buon esito della trattativa.

LE SVOLTE NELLA TRATTATIVA

Galliani, dopo aver visto i Toffees declinare la prima offerta di prestito gratuito, ha deciso di non scoraggiarsi; ha modificato la propria proposta in un prestito oneroso (500.000 euro) con diritto di riscatto fissato a 18 milioni di euro circa; una cifra alta, sì, ma che mostra la fiducia che i rossoneri nutrono nei confronti dell’ala dell’Everton.

Secondo quanto riportato da CalcioMercato.com, Galliani avrebbe infatti dichiarato come da parte del Milan ci sia una forte volontà nel veder approdare il ragazzo in Serie A:

“Abbiamo fatto la nostra proposta, prestito oneroso con diritto di riscatto, se accettano bene…Siamo passati dal prestito gratuito a un prestito oneroso. Noi abbiamo fatto un passo avanti, speriamo facciano loro un passo indietro e accettino. Ho mandato una mail 10 minuti fa, è l’ultima offerta, quella definitiva”.

Insomma, i segnali di svolta ci sono ed appaiono incoraggianti; se poi alle dichiarazioni di Galliani aggiungiamo quelle di Ronald Koeman, il gioco è presto fatto:

“Deulofeu può cercarsi un altro club”.

Questione di giorni.

Nato a Rovigo il 17/12/1996. Studente di lingue, civiltà e scienze del linguaggio presso Ca’ Foscari (VE). Parlare di calcio – e tutto ciò che vi gira attorno – è la mia passione numero uno.

Commenta per primo

Lascia un commento