Virtus Francavilla: vi raccontiamo il nuovo acquisto Ayina

Le direttive erano chiare: ringiovanire la squadra. E la Virtus Francavilla sta seguendo in pieno il suo percorso senza dimenticare la sua posizione di classifica e la speranza di giocarsi i playoff di Lega Pro. Ieri è arrivata l’ufficialità di un nuovo acquisto in attacco, John-Christophe Ayina, un 25enne giramondo che giocò un’importantissima finale di Coppa di Francia.

LA SUA STORIA 

Arrivato in terra pugliese per fare bene e continuare a segnare, la storia di Ayina vede nello Stade de France un trampolino importante della sua carriera. Con la squadra di amatori del Quevilly, Ayina a 20 anni, nel 2012 si tolse la soddisfazione di battere il Marsiglia nei quarti di finale, siglando persino una doppietta. Dopodiché arrivò sino in finale, perdendo sì con il Lione ma acquistando tantissimi estimatori. Cordoba, Getafe, Racing Santander le sue tappe più importanti in Spagna, passando poi dall’Oman e dal Rochdale. Il Francavilla lo acquista ora, a 25 anni, dal Newport County, sperando che il giocatore possa aiutare la squadra a crescere, come affermava il suo ds pochi giorni fa. E perché no, per ricordarsi anche come si ammazzano le “grandi”.

Italiano attualmente in Spagna, a Siviglia. Cerco di seguire tutto quello che succede intorno al mondo del calcio, una mia passione innata. Unire le mie diverse esperienze e i miei viaggi con il pallone è qualcosa che mi riesce al meglio e che provo a mettere nelle mie parole.

Commenta per primo

Lascia un commento