Wilshere, nuova tentazione Milan

Da rossonero a rossonero. Secondo quanto riferisce il Daily Mirror, per Jack Wilshere, centrocampista 25enne di proprietà dell’Arsenal ora in prestito al Bournemouth fino a fine stagione, è sempre più lontano il rinnovo con i gunners. In settimana la società londinese ha inoltre trovato l’accordo con Santi Cazorla per il prolungamento del contratto. Mossa che inevitabilmente mette sull’uscio il giovane inglesino. Il ritorno alla casa madre al termine del prestito è sicuro. Ritorno che però potrebbe essere solo uno scalo per ripartire verso l’Italia, verso Milano.

IPOTESI MILAN

C’erano già stati contatti a giugno, ma né Milan né Roma erano riusciti a portarlo in Italia. L’interesse però non si è affievolito, soprattutto quello dei rossoneri, sempre alla ricerca del pluridecantato regista di qualità. Il contratto con l’Arsenal è in scadenza a giugno 2018 e la valutazione del giocatore è comunque elevata, 25 milioni il prezzo. Ma si sa che un giocatore in scadenza fa spesso il gioco dell’acquirente. In estate quindi potrebbe verificarsi una situazione idilliaca per il Milan che, con i plausibili ma non sicuri freschi fondi cinesi, farebbe leva anche sul desiderio del giocatore che già la scorsa sessione estiva di mercato si era dichiarato pronto ad accogliere la sfida italiana.

Il ritorno a Londra potrebbe essere solo uno scalo nel viaggio Bournemouth-Milano. Il futuro di Wilshere potrebbe essere ancora a tinte rossonere…

Nato a Milano il 09/09/1996. Studia Comunicazione e Società presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ambizioso, sognatore e amante di ciò che fa respira calcio da quando cammina. Calciomercato24/7 è la sua prima esperienza come collaboratore.

Commenta per primo

Lascia un commento