Cagliari, è fatta per l’acquisto di Miangue

COLPO IN ENTRATA

Il Cagliari sta per ufficializzare un colpo in entrata: la squadra di Rastelli, secondo Sky Sport, avrebbe preso il terzino classe ’97 dell’Inter Senna Miangue.
Il giocatore non è riuscito a trovare abbastanza spazio nella compagine di Pioli e la piazza sarda rappresenterebbe per lui il riscatto.
Miangue avrebbe già deciso di trasferirsi al Cagliari anche dopo aver ascoltato il consiglio di Radja Nainggolan che ha spinto il giovane terzino a scegliere i colori rossoblù. Finora il giovane ha collezionato soltanto 5 presenze stagionali con la maglia dell’Inter, dunque questo trasferimento è più che giustificato.
Il Cagliari è riuscito a trovare un accordo sulla base di un prestito con diritto di riscatto e controriscatto quindi, tra stasera e domani, potrebbe essere ufficializzato il passaggio del giovane terzino belga.
Insomma, rinforzi in arrivo per Rastelli che si prepara così ad accogliere un nuovo elemento all’interno della sua rosa.

PROFILO

Nato nel ’97 Senna Miangue inizia la carriera in Belgio con il Beerschot. Successivamente si trasferisce all’Inter, che si assicura il giovane terzino battendo la concorrenza di Arsenal e PSV Eindhoven. Con i nerazzurri gioca una stagione negli allievi e due in primavera, fino alla convocazione in prima squadra voluta da Frank De Boer. Solido fisicamente, il suo punto di forza sono la velocità e l’abilità nel crossare.

Classe 1996. Studente universitario appassionato di calcio giocato, parlato e scritto. Niente mi fa impazzire di più del vedere la palla in rete. Per me il calcio è come l’ossigeno: non posso vivere senza!

Commenta per primo

Lascia un commento