Da Genova a Udine: quanti nomi per il centrocampo!

Il mercato di Genoa e Udinese si è infiammato. Entrambe, su richiesta dei rispettivi allenatori, devono rinforzare la mediana con almeno un acquisto, e secondo la Gazzetta dello Sport avrebbero messo gli occhi su numerosi centrocampisti, tra cui spicca il nome di Carmona.

GENOA

Dopo aver venduto Rincon, è certamente necessario agire sul mercato per trovarne il sostituto. L’obbiettivo numero uno rimane Hernanes, ma Allegri sembra restio a dare il via libera per la cessione. Allora, Preziosi nelle ultime ora ha virato su Carlos Carmona, centrocampista cileno dell’Atalanta, sul quale è forte anche l’interesse dell’Udinese. Da Bergamo arrivano segnali positivi, ma bisogna aspettare che i nerazzurri ufficializzino l’arrivo di Cristante. La dirigenza, nel frattempo, sta lavorando per l’acquisto di Montoya, mezzala ventitreenne del Rosario Central. L’affare è fattibile, ma il calciatore non si muoverà dall’Argentina prima di giugno.

UDINESE

Si continua a lavorare per Gnoukouri. La trattativa è complicata, dato che i friulani vorrebbero aggiudicarsi l’ivoriano tramite un prestito con diritto di riscatto, soluzione non gradita all’Inter. Inoltre, la concorrenza di Crotone e Palermo è agguerritissima. L’alternativa, che si intreccia con il mercato genoano, è Carlos Carmona.

Curioso, determinato ed ambizioso. Amo parlare e scrivere di tutto ciò che ruota attorno al mondo del pallone. Trovo che il calcio sia una rara e allo stesso tempo magnifica manifestazione di quanto uno sport possa condizionare e scandire la storia dell’uomo.

Commenta per primo

Lascia un commento