ESCLUSIVA CM24/7 – Franco Piantanida (Premium Sport): “Roma squadra solida, può restare in corsa per lo scudetto”

Dopo il blackout improvviso contro la Juventus la Roma di Luciano Spalletti sembra essere tornata a viaggiare a ritmi altissimi: con il Cagliari la squadra di Spalletti ha conquistato la quarta vittoria consecutiva in campionato, escludendo la vittoria in Coppa Italia contro la Sampdoria. In merito alla Roma ha parlato ai microfoni di Calciomercato 24/7 il giornalista di Premium Sport Franco Piantanida che ha espresso un giudizio positivo sulla compagine giallorossa.

Come giudichi l’andamento della squadra di Spalletti?

In generale in campionato sta trovando una gran solidità che mancava un po’ alla Roma in generale. Il paradosso è che l’abbia trovata nel momento in cui Salah è andato in Coppa d’Africa. Quando Salah è andato in Coppa d’Africa la Roma ha vinto quattro partite di fila per uno a zero, quindi è diventata una squadra cinica, quadrata, tosta che ha vari interpreti che possono andare in gol. Tra un po’ tornerà anche Salah, bisogna reinserirlo, però mi sembra che la Roma abbia trovato quella quadratura che può permetterle di restare in corsa per lo scudetto”.

Insomma, il sogno scudetto continua ad essere coltivato, merito di un allenatore che ha saputo trovare il giusto assetto per una squadra piena di individualità. Vogliamo ringraziare anche Franco Piantanida per la sua disponibilità.

 

Classe 1996. Studente universitario appassionato di calcio giocato, parlato e scritto. Niente mi fa impazzire di più del vedere la palla in rete. Per me il calcio è come l’ossigeno: non posso vivere senza!

Commenta per primo

Lascia un commento