Ufficiale: Fabbrini allo Spezia

E’ arrivata ieri sera l’ufficialità della formalizzazione dell’accordo tra Spezia e Birmingham per l’arrivo in prestito, con diritto di riscatto, di Diego Fabbrini. L’attaccante classe 1990, durante la scorsa sessione di mercato invernale era passato al Birmingham City dal Middlesbrough.

UN PASSATO ITALIANO

Fabbrini calcisticamente nasce nelle giovanili dell’Empoli. Già nel 2010 però l’Udinese aveva acquistato la metà del cartellino in compartecipazione con la società toscana. Un anno dopo il club friulano deciderà di rilevare interamente il calciatore. In due anni di bianconero segnerà soltanto due reti in 22 presenze. Nel Gennaio del 2013 passa in prestito al Palermo, ma anche in rosanero non inciderà come ci si aspettava.

L’ESPERIENZA INGLESE DI FABBRINI

Nel Luglio del 2013 viene acquistato dal Watford, club di proprietà della famiglia Pozzo, che milita in Championship. Anche in terra inglese però non riuscirà ad imporsi. Difatti la sua esperienza oltre Manica è caratterizzata più che altro da svariati prestiti, prima al Siena, poi al Millwall, successivamente al Middlesbrough e per ben due volte al Birmingham.

Ora lo Spezia prova a ridare fiducia ad un ragazzo che ha viaggiato molto, e che ha finalmente bisogno di dimostrare il suo valore nel nostro campionato.

Nato a Lugo (RA) il 30/07/1993, laureato in Scienze Politiche e studente magistrale in Mass Media e Politica. Vivo, seguo e amo il calcio…ma non solo, perchè “chi sa solo di calcio non sa nulla di calcio”.

Commenta per primo

Lascia un commento