Dalla Spagna: no della Juve per Pepe, il giocatore va all’Hebei China Fortune

Niente Juventus per Pepe. Il giocatore del Real Madrid, stando alle indiscrezioni di Cadena Cope, sembra aver trovato l’accordo con l’Hebei China Fortune: squadra in cui militano Gervinho e Lavezzi.
Nelle ultime settimane di mercato il difensore centrale era stato proposto al club di Corso Galileo Ferraris, da sempre attento al mercato dei parametri zero. Decisivo è stato il no secco da parte dei dirigenti bianconeri, non del tutto convinti in merito all’età e all’ingaggio.

LE CIFRE

L’accordo con il club della Super League è stato trovato sulla base di 15 milioni a stagione per il giocatore, una cifra molto alta considerando l’età del portoghese. Di fronte a questo ostacolo i dirigenti cinesi non si sono lasciati impaurire ed hanno deciso di puntare sulla stella del Real Madrid. Decisiva per il trasferimento anche la presenza in panchina dell’ex allenatore delle merengues Manuel Pellegrini, allenatore che ha allenato il Madrid nella stagione 2009/10.
Insomma, si prospetta una nuova avventura per il difensore dei galacticos, difensore che al momento guadagna 4,5 milioni a stagione. Si tratta dunque di un aumento dell’ingaggio: il doppio rispetto a quello del club spagnolo. Florentino Perez si arrende dunque al potere economico del club cinese, club che inoltre vanta altre stelle presenti nella rosa.

Classe 1996. Studente universitario appassionato di calcio giocato, parlato e scritto. Niente mi fa impazzire di più del vedere la palla in rete. Per me il calcio è come l’ossigeno: non posso vivere senza!

Commenta per primo

Lascia un commento