I fanta-consigli di Calciomercato 24/7

Arriva nel week-end la ventiduesima giornata di campionato e tornano i nostri consueti fanta-consigli settimanali.

LAZIO-CHIEVO: Subito la prima pesantissima assenza: mancherà Ciro Immobile. Da rilanciare Anderson, torneranno Basta e Lulic, mentre non sta convincendo Biglia. Milinkovic è l’uomo in più in questo momento. Clivensi senza Pellissier: toccherà a Inglese. Meggiorini ha buoni trascorsi con la Lazio, sarà una partita complicata per i centrocampisti.

INTER-PESCARA: Partita a senso unico: dentro tutti i nerazzurri, fuori gli abruzzesi. A centrocampo torna Joao Mario, fuori Banega e Kondogbia. Dietro avanti Murillo su Medel. Il Pescara non va e non svolterà la propria stagione a San Siro. Mancheranno anche Caprari, squalificato, e Zampano, infortunato.

TORINO-ATALANTA: Partita delicata per i granata, non possono più sbagliare. Torna il gallo, da rilanciare anche gli esterni. Buone occasioni per Obi e De Silvestri, rischioso Hart. Nei bergamaschi occhio alle sorprese: Gasp potrebbe ancora sorprendere con i giovani. Puntare su Gomez e Spinazzola, torna per la panchina Kessie.

CAGLIARI-BOLOGNA: Out Joao Pedro, torna titolare Sau. Da mettere anche Farias e Borriello, sta crescendo anche Isla. I rossoblu sono in forma, ma rischiano a Cagliari: da mettere Dzemaili e Krejci, si può scommettere su Verdi. Destro rischioso, ma potrebbe sbloccarsi con la difesa del Cagliari.

CROTONE-EMPOLI: Il Crotone ritrova Palladino e Mesbah, da mettere Falcinelli. In difesa Ferrari e Ceccherini possono far bene. L’Empoli può consolidare la propria salvezza a Crotone: dentro i difensori e anche Skorupski. Mchedlidze sta facendo molto bene.

FIORENTINA-GENOA: La viola sta crescendo e può far bene: Bernardeschi e Badelj i più in palla, sta crescendo anche Borja Valero. Torna Kalinic, ma mancherà Gonzalo. Genoa in emergenza totale, fiducia a pochi: Simeone ed Edenilson i più in forma, Ocampos potrebbe essere distratto dal mercato. Laxalt sta rifiatando, la difesa rischia molto.

SAMPDORIA-ROMA: Muriel fa sempre bene con la Roma: da mettere. I centrocampisti possono soffrire i giallorossi, i terzini non convincono affatto. Nei giallorossi Fazio e Rudiger stanno giganteggiando, mentre non convince Peres. Da mettere sempre Nainggolan e Dzeko.

SASSUOLO-JUVENTUS: Politano e Berardi possono essere delle spine nel fianco, Matri non convince nonostante il momento di forma. Occhio a Pellegrini, può fare una gran partita. Nella Juve sta crescendo Dybala, mentre non si discute Higuain. Occhio ancora alla soluzione con Mandzukic e Cuadrado esterni e a Pjaca dalla panchina.

UDINESE-MILAN: L’Udinese ancora non ha vinto nel 2017 ed è in calo: stanno facendo bene Jankto e De Paul, meno Thereau e Fofana. Nel Milan potrebbe toccare subito a Deulofeu, in caso contrario Bonaventura davanti e uno tra Pasalic e Bertolacci a centrocampo. Tornano Romagnoli e Locatelli, Paletta è ormai una garanzia.

NAPOLI-PALERMO: Azzurri in formissima: possono passeggiare sui rosanero. Davanti più Mertens che Pavoletti, a centrocampo spazio a Jorginho e Zielinski. Torna Ghoulam, ma dovrebbe partire dalla panchina. Rosanero nel baratro, non si sa nemmeno come e chi giocherà. Evitate se potete.

Nato a Roma il 09/09/1995, è studente di lingue presso l’università “La Sapienza” di Roma. La sua grande passione è il calcio, quello vero, romantico e artistico. Ha collaborato con diverse redazioni sportive con un solo e unico obiettivo: farsi strada nel mondo giornalistico!

Commenta per primo

Lascia un commento