Diego Lopez firma con il Palermo, ecco lo staff

Diego Lopez è il nuovo allenatore del Palermo, per lui contratto di due anni.

TRATTATIVA CONCLUSA NELLA NOTTE

Diego Lopez è il nuovo allenatore del Palermo. Se ne parlava da giorni, nella notte la trattativa si è conclusa. L’ex capitano e bandiera del Cagliari, è atterrato all’aeroporto di Punta Raisi alle 10.30 di questa mattina e nel pomeriggio sarà in campo a dirigere l’allenamento. Il volo che ha portato il tecnico uruguaiano in Sicilia proveniva da Milano, città nella quale Lopez ieri notte ha incontrato il Presidente rosanero Zamparini. Dopo una lunga trattativa, ecco l’accordo nella notte: l’allenatore firma un contratto di due anni, che lo legherà quindi alla Sicilia anche in caso di retrocessione.

IL GRUPPO DI LAVORO

Lo staff di Eugenio Corini si è dimesso in blocco e sarà sostituito da quello del neo allenatore uruguaiano. Diego Lopez ha portato con sé, per la sua esperienza in rosanero, un suo amico ed ex compagno di squadra al Cagliari, Michele Fini. Nel suo staff anche il preparatore atletico Di Renzo; confermato invece il preparatore dei portieri Vincenzo Sicignano.

STRADA IN SALITA

Diego Lopez tenterà l’impresa, ma probabilmente sta già pensando all’anno prossimo, e con lui la società. Lo dimostra il contratto firmato dalle parti, che si legano per due anni, al di là della ormai probabile retrocessione della squadra. Il nuovo tecnico non potrà contare sul centrocampista Hiljemark, passato nella giornata di ieri al Genoa.

Nato a Seriate (BG) il 17 Dicembre 1994, studente magistrale presso Mass Media e Politica all’Università degli Studi di Bologna. Amo il calcio da quando ero bambino, e non smetterò mai di viverlo: sul campo, allo stadio, in televisione o da una scrivania. E’ lo sport più bello del mondo; la gioia di un gol, quell’emozione del momento, non si trova in nessun’altra disciplina.

Commenta per primo

Lascia un commento