Sampdoria, interesse per Barba dell’Empoli

ALLA RICERCA DI UN DIFENSORE

La Sampdoria è al lavoro per rinforzare l’organico. Sono tanti i profili selezionati dal club blucerchiato ma al momento sembrerebbe spiccare quello di Federico Barba dell’Empoli.
Il difensore piace molto a Giampaolo e dopo averlo allenato in passato con la compagine toscana, e non è un caso che il tecnico della squadra di Ferrero stia pensando a lui per rinforzare la linea difensiva.
In questa stagione Barba ha raccolto poche presenze con la maglia dell’Empoli, dunque una sua partenza sembrerebbe scontata. Stando alle indiscrezioni di Sky Sport i contatti sarebbero già stati avviati per assicurare all’allenatore il difensore tanto atteso.

ALTRE MANOVRE

Il club doriano è attivo anche per perfezionare il reparto offensivo. Tra i tanti nomi, come vi avevamo già preannunciato, spunta quello di Victor Ibarbo: centravanti di proprietà del Cagliari che starebbe cercando una nuova sistemazione in Italia. La Samp ci sta pensando, possibile anche l’inserimento di Budimir nella trattativa con il club sardo. Nel frattempo Ferrero & Co. operano per il futuro: conclusa la trattativa che porta a Barbosa, difensore centrale mancino classe ’98 del Vicenza. Il giocatore può anche ricoprire il ruolo di terzino ma purtroppo non ha collezionato nessuna presenza in Serie B. Che dire, lo scouting della compagine blucerchiata ha dato i suoi frutti assicurandosi sul giocatore ancor prima che possa esordire da professionista.

Classe 1996. Studente universitario appassionato di calcio giocato, parlato e scritto. Niente mi fa impazzire di più del vedere la palla in rete. Per me il calcio è come l’ossigeno: non posso vivere senza!

Commenta per primo

Lascia un commento