UFFICIALE | Atalanta-Cristante, è fatta! I dettagli

A pochi giorni dalla chiusura dei battenti del calciomercato, l’Atalanta ha messo a segno un nuovo colpo di mercato. E’ ufficiale, infatti, l’arrivo in prestito di Bryan Cristante dal Benfica. Il club bergamasco si assicura così a titolo temporaneo le prestazione del classe ’95 sino a giugno, con l’opzione, però, di prolungare il prestito anche per la stagione 2017-2018. Il diritto di riscatto, invece, è fissato attorno ai 6 milioni. 

CONTINUA L’ESPERIENZA IN ITALIA

Prosegue, dunque, la parentesi italiana per Cristante, dopo l’esperienza infelice dello scorso anno a Palermo e le 18 presenze complessive con la maglia del Pescara nella prima parte di questa stagione. Il 21enne, in nerazzurro, avrà l’arduo compito di non far rimpiangere l’ex Gagliardini, che con le sue ottime prestazioni ha già conquistato i tifosi dell’Inter. Non impresa facile, dunque, per il ragazzo friulano. Il tecnico Gasperini, invece, dovrà valorizzare un ragazzo che, ai tempi della giovanili del Milan, era considerato un vero fenomeno ma che via via, però, non è riuscito a consacrarsi definitivamente.

 

Classe ’94. Vengo da Longa, paesino in provincia di Vicenza.
Amo follemente il calcio, quello puro, il cui massimo esponente – secondo il mio parere – è stato Roberto Baggio, figura che mi ha fatto innamorare di questo magnifico sport. Scrivo per ridonare, nel mio piccolo, i valori morali per cui il calcio è nato e che via via, purtroppo, stanno scemando.

Commenta per primo

Lascia un commento