Fiorentina: ora Saponara è ufficiale

Con un blitz di mercato la Viola si è aggiudicata Riccardo Saponara. Il fantasista arriva in prestito dall’Empoli, con cui, anche se a sprazzi, ha messo in mostra un talento cristallino. Dopo l’infelice esperienza al Milan, arriva l’opportunità per dimostrare di valere una grande squadra.

LA NOTA DEL CLUB

“ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Riccardo Saponara dall’Empoli FC. Saponara, nato a Forlì il 21 dicembre del 1991, nelle ultime tre stagioni ha indossato la maglia della squadra toscana in 70 occasioni, realizzando 14 reti. Il calciatore vanta inoltre 22 presenze e 3 reti con la maglia della Nazionale Italiana under 21”. Questo il comunicato ufficiale diffuso sul sito ufficiale della Fiorentina.

I DETTAGLI

Come riporta Sky Sport, le due società hanno trovato un accordo sulla base di un prestito con obbligo di riscatto. Il trequartista classe 1991 verrà pagato complessivamente 10 milioni. Paulo Sousa ha ottenuto dunque il rinforzo desiderato per cui stravede da tempo.

Nato a Milano il 30/08/1997. Studente triennale in Economia e scienze sociali presso l’Università Bocconi di Milano. Amo il calcio, che considero molto più di un semplice sport, un’arte, citando G.B. Shaw, “l’arte di comprimere la storia universale in 90 minuti”.

Commenta per primo

Lascia un commento