Fiorentina, piace Saponara dell’Empoli

L’INTERESSE

Il club viola starebbe cercando di rinforzare la mediana in vista delle gare future. Sono tanti i profili selezionati da Pantaleo Corvino ma, al momento, spicca quello di Riccardo Saponara: trequartista dell’Empoli.
Per la squadra allenata da Sousa sarebbe un colpo clamoroso che sarebbe inoltre l’alternativa giusta a Mauro Zarate (giocatore finito al Watford di Mazzarri).
Il giocatore del club toscano, stando alle indiscrezioni di GianlucaDiMarzio.com, sarebbe il primo nome finito sul taccuino del ds viola. Il suo cartellino si aggira attorno agli 8-10 milioni di euro e inoltre ha il contratto in scadenza a giugno 2018. Per la compagine dei Della Valle rappresenterebbe un’occasione ghiotta e i gigliati avrebbero, qualora la trattativa andasse in porto, il rinforzo adatto persino per far rifiatare Federico Bernardeschi.
Saponara finora ha collezionato 18 presenze e due reti fatte con la maglia dell’Empoli. Un suo arrivo a Firenze significherebbe forse più spazio e più opportunità per mettersi in mostra. Il trequartista spera di rientrare nel giro della nazionale di Ventura, quindi la piazza di Firenze potrebbe essere quella più idonea per le sue ambizioni.
Insomma, grandi manovre per Pantaleo Corvino che cerca in tutti i modi di assicurarsi il centrocampista dell’altro club toscano.

Classe 1996. Studente universitario appassionato di calcio giocato, parlato e scritto. Niente mi fa impazzire di più del vedere la palla in rete. Per me il calcio è come l’ossigeno: non posso vivere senza!

Commenta per primo

Lascia un commento