Roma: è fatta per Kessiè

ACCORDO RAGGIUNTO

Il mercato della Roma è entrato nel vivo. Dopo l’acquisto di Grenier, un altro centrocampista è in dirittura d’arrivo. Stando a quanto riportato dall’odierna edizione del Corriere dello Sport, la squadra capitolina ha chiuso per l’arrivo di Franck Kessiè. Il mediano classe 1996 dell’Atalanta si unirà alla squadra di Spalletti a campionato concluso. Alla Dea andranno 25 milioni e i cartellini di due giovani del vivaio giallorosso.

BRUCIATA LA CONCORRENZA

Kessiè è stato protagonista di un girone meraviglioso. Si tratta di un centrocampista che abbina una discreta capacità tecnica ad uno strapotere fisico che gli permette di uscire vincente dalla maggior parte dei contrasti. Il ventenne ivoriano ha dimostrato anche di avere un ottimo fiuto per il goal, segnando sei reti in campionato (che per un mediano non sono assolutamente poche). L’interessamento, dopo una prima parte di stagione giocata a questi livelli, da parte di numerose squadre italiane e non, era inevitabile. Sul giocatore, infatti, era forte anche l’interesse della Juve e di alcune squadre inglesi. La Roma è stata abile nel bruciare l’agguerritissima concorrenza.

Curioso, determinato ed ambizioso. Amo parlare e scrivere di tutto ciò che ruota attorno al mondo del pallone. Trovo che il calcio sia una rara e allo stesso tempo magnifica manifestazione di quanto uno sport possa condizionare e scandire la storia dell’uomo.

Commenta per primo

Lascia un commento