Perugia: nuovo innesto dall’Atalanta

Sono ore caldissime quelle che ci separano dalla chiusura della sessione invernale di mercato ed il Perugia non perde tempo per rafforzare ulteriormente la propria rosa. Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, infatti, la società biancorossa sta per mettere a segno un nuovo colpo. Si tratta di Alberto Dossena, difensore centrale classe ’98 in forza all’Atalanta. L’accordo tra le due società è sulla base del prestito.

PROFILO

Nato a Brescia, Dossena inizia a solcare i campi da gioco come attaccante. All’età di 10 anni passa al Brescia dove  ricopre il ruolo di trequartista. Dopo un breve periodo viene schierato sulla linea di difesa, ruolo che lo valorizza maggiormente in virtù della sua altezza notevole(ora è 192cm di pura forza). Dopo l’esperienza in terra bresciana passa al Lumezzane per due anni, prima di esser prelevato dall’Atalanta, dove gioca con la Primavera. Ora il passaggio al Perugia in B, tra i professionisti: una ghiottissima occasione per crescere e maturare sotto ogni aspetto, con il sogno di debuttare in A e, chissà, magari di seguire le orme dei suoi predecessori, come Caldara.

Classe ’94. Vengo da Longa, paesino in provincia di Vicenza.
Amo follemente il calcio, quello puro, il cui massimo esponente – secondo il mio parere – è stato Roberto Baggio, figura che mi ha fatto innamorare di questo magnifico sport. Scrivo per ridonare, nel mio piccolo, i valori morali per cui il calcio è nato e che via via, purtroppo, stanno scemando.

Commenta per primo

Lascia un commento