Juventus, preso Castellano dell’Atalanta

Non solo campionissimi pronti già subito per la prima squadra. La Juve si conferma anche in questa sessione molto vigile nello scouting di giovani promesse calcistiche. L’obiettivo è anticipare la concorrenza e assicurarsi a un costo relativamente contenuto i possibili top player del futuro. In quest’ottica va considerato l’acquisto di Fabio Castellano, di proprietà degli Orobici.

IL PROFILO

Centrocampista, classe 1998, è considerato  in prospettiva uno dei maggiori talenti del movimento calcistico italiano. E’ un regista mancino con il vizio del gol, caratteristica sviluppata nel suo passato da attaccante. Attualmente è in prestito alla Pro Vercelli, con cui ha debuttato in Serie B. Il calciatore ora passa alla Juventus in prestito con diritto di riscatto fissato a 1 milione di euro, come riporta Di Marzio nel suo blog.

Nato a Milano il 30/08/1997. Studente triennale in Economia e scienze sociali presso l’Università Bocconi di Milano. Amo il calcio, che considero molto più di un semplice sport, un’arte, citando G.B. Shaw, “l’arte di comprimere la storia universale in 90 minuti”.

Commenta per primo

Lascia un commento