ESCLUSIVA CM24/7 – Massimo Tecca (Sky Sport): “Nuovo modulo Juve spregiudicato. Sul mercato delle grandi dico che…”

In esclusiva per Calciomercato24/7 ha parlato il telecronista di Sky Sport Massimo Tecca in merito al mercato appena concluso e anche al nuovo modulo della Juventus.

Come giudichi il mercato delle grandi?

“Ci sono diverse questioni da analizzare perché c’è chi si è mosso di più e c’è chi ha fatto meno. Mi viene in mente, dovendo assegnare un oscar ideale, l’Inter perché ha messo a segno dei colpi abbastanza importanti. La Juventus è stata quella che si è mossa prima, il Napoli ha fatto molto bene soprattutto in previsione futura con l’acquisto di Pavoletti. Sono rimaste un po’ ferme le altre, specialmente la Roma ma anche la Lazio. Molto bene Atalanta e Fiorentina, passando in rassegna quello che hanno fatto le squadre più importanti”.

Cosa ne pensi del nuovo modulo della Juventus?

“Molto spregiudicato e molto brillante. Tutti noi pensiamo a difenderci, a privilegiare l’aspetto difensivo e la Juve è stata in questo maestra per anni. In questo momento sta battendo una strada diversa: una strada più spettacolare, più intraprendente che a volte richiede il sacrificio, ovvero l’arretramento di Dybala; comunque Allegri mette sul piatto della bilancia tutto il potenziale offensivo di cui dispone. quindi è una scelta che va sicuramente in direzione di un calcio più spregiudicato e più brillante. Scelta da elogiare assolutamente, mi chiedo se potrà avere un futuro anche in Europa: evidentemente Allegri sta collaudando un qualcosa che potrà essergli utile anche nelle sfide europee più importanti. Se questa soluzione gli darà delle garanzie nulla vieta che la possa riproporre anche a livello europeo”.

Ringraziamo Massimo Tecca per la sua disponibilità.

Classe 1996. Studente universitario appassionato di calcio giocato, parlato e scritto. Niente mi fa impazzire di più del vedere la palla in rete. Per me il calcio è come l’ossigeno: non posso vivere senza!

Commenta per primo

Lascia un commento