Juventus: Lichtsteiner rinnova fino al 2018

L’1/09/2016 la Juventus pubblicava la lista dei giocatori scelti per la fase a gironi della Champions. Fece molto scalpore l’assenza di un giocatore, Stephan Lichtsteiner, la cui presenza da 4 anni a quel giorno non era mai stata messa in dubbio. Una separazione che rendeva sempre più veritiere le voci di un probabile addio a fine stagione, alla scadenza del contratto dello “Swiss Express”.

IL RITORNO A TITOLARE INAMOVIBILE

Cinque mesi dopo gli scenari sono cambiati completamente. Complici il non perfetto rendimento di Dani Alves, l’infortunio proprio del brasiliano ex Barcellona e il passaggio della compagine di Massimiliano Allegri alla difesa a 4 lo svizzero è tornato ad essere grande protagonista della corsia di destra, a riguadagnarsi la presenza in lista Champions – pubblicata ieri e che ha visto escluso il partente Hernanes – e ultima, ma non meno importante, a firmare un rinnovo contrattuale che ad inizio stagione sembrava utopico. La Juventus ha infatti ufficializzato oggi il rinnovo dell’accordo con Lichtsteiner, prorogandolo fino a giugno 2018, con la speranza di terminare il loro rapporto così come era iniziato, con vittorie e successi.

Nato a Milano il 06/10/1996. Studio Linguaggi dei Media presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Amo il calcio in tutte le sue sfumature e declinazioni, lo gioco, lo guardo, lo racconto, o almeno ci provo.

Commenta per primo

Lascia un commento