Dalla Spagna: Rakitic rinnova e si allontana dalla Juventus

Rakitic (1988) in azione con la maglia del Barcellona

Il nome di Ivan Rakitic era stato accostato, nelle ultime due finestre di mercato, alla Juventus. Un rendimento altalenante, qualche panchina di troppo e sembrava che i bianconeri potessero tentare l’affondo per il croato, per gennaio o, più ragionevolmente, per giugno. Insieme al club di Torino, anche altre squadre avevano messo gli occhi su di lui. Tra tutte, il Manchester City di Pep Guardiola. Sembra però che il rapporto tra il centrocampista e Luis Enrique, e quindi con il Barça, si sia riallacciato. Sempre che prima si potesse parlare di separazione.

Secondo il quotidiano spagnolo Marca, Rakitic sarebbe vicino al rinnovo con il club catalano. Nella giornata di ieri, l’agente del giocatore e la dirigenza dei blaugrana si sarebbero incontrati per discutere del nuovo contratto. Il nuovo accordo dovrebbe trattenere il croato fino al 2022. In stagione, ha collezionato 28 presenze e 3 gol.

18enne di Milano, sono un malato di calcio in tutte le sue sfaccettature. Adoro scrivere e scambiare opinioni sul mondo del pallone e, perciò, aspiro a diventare giornalista sportivo. Scrivo per le testate online di Calciomercato24/7, Breakingsport.it e Il Termometro Sportivo.

Commenta per primo

Lascia un commento