Fiorentina, Gonzalo Rodriguez non rinnova e l’Inter ci pensa

Gonzalo Rodriguez potrebbe essere agli ultimi mesi in maglia viola. Il suo contratto scade infatti il 30 giugno e, al momento, non sono stati passi avanti per il rinnovo.

ADDIO ALL’ORIZZONTE

Secondo quanto riporta il quotidiano La Nazione, la Fiorentina non avrebbe intenzione di proporre un prolungamento al difensore argentino. Il centrale classe ’84 è arrivato a Firenze nell’estate del 2012 e in 5 anni ha collezionato 190 presenze e ben 24 gol, che gli hanno conferito la fama di difensore goleador. Dopo i primi anni con Montella, in cui si è dimostrato essere il leader del reparto arretrato, con Paulo Souza l’argentino ha faticato di più, specie quando schierato in una difesa a 4. Nonostante ciò il tecnico portoghese ha sempre puntato su di lui.

C’È L’INTER?

Sempre secondo il quotidiano fiorentino, nel futuro del difensore ci sarebbe l’Inter. I nerazzurri infatti si stanno già muovendo in vista della prossima stagione. In questo senso, però, la beneamata avrebbe già avviato i contatti, con esito positivo, per Manolas, su cui si punterà forte in estate. Considerando la presenza di Miranda, Murillo e Medel, si potrebbe creare del sovraffollamento nel reparto. D’altro canto, il giocatore arriverebbe a costo zero. Vedremo quali saranno gli sviluppi nelle prossime settimane.

18enne di Milano, sono un malato di calcio in tutte le sue sfaccettature. Adoro scrivere e scambiare opinioni sul mondo del pallone e, perciò, aspiro a diventare giornalista sportivo. Scrivo per le testate online di Calciomercato24/7, Breakingsport.it e Il Termometro Sportivo.

Commenta per primo

Lascia un commento