Hernanes-Cina: ci siamo!

CI SIAMO

La Juventus ha perfezionato la cessione di Hernanes all’Hebei Fortune. Come affermato da TuttoSport, ai bianconeri andranno 9 milioni più 2 di bonus, mentre il calciatore percepirà 8 milioni a stagione. La mancata convocazione del brasiliano nella partita contro l’Inter aveva fatto scatenare svariate ipotesi sul suo futuro. Ipotesi che sono dunque state confermate dalle ultime indiscrezioni di mercato. La firma del contratto è attesa in giornata. Il centrocampista classe 1985 raggiungerà a breve i suoi nuovi compagni, tra cui spiccano due vecchie conoscenze della Serie A: Lavezzi e Gervinho.

CESSIONE INEVITABILE

Hernanes lascia il nostro campionato dopo sette anni trascorsi principalmente in maglia biancoceleste. Durante la sua carriera nella massima serie italiana ha collezionato 184 presenze, coronate da 42 goal. La cessione del brasiliano, tuttavia, appariva inevitabile. Hernanes era da tempo ai margini del progetto tecnico della Juve. La dirigenza bianconera vuole puntare su calciatori forti, ma soprattutto giovani. Il brasiliano, con i suoi 31 anni, non soddisfaceva di certo la seconda richiesta.

Curioso, determinato ed ambizioso. Amo parlare e scrivere di tutto ciò che ruota attorno al mondo del pallone. Trovo che il calcio sia una rara e allo stesso tempo magnifica manifestazione di quanto uno sport possa condizionare e scandire la storia dell’uomo.

Commenta per primo

Lascia un commento