Carmona raggiunge Martinez all’Atlanta United

2010-2017. Sette lunghi anni di Dea. Questo il percorso di Carlos Carmona, centrocampista cileno, arrivato a Bergamo nel 2010 ed ora ai saluti dopo 155 presenze e 5 gol in maglia nerazzurra. Nei giorni scorsi il giocatore aveva risolto il proprio contratto con la società della famiglia Percassi, in attesa di accasarsi altrove. Oramai per lui lo spazio era poco. Kessie, Gagliardini (poi trasferitosi all’Inter), Freuler lo avevano superato nelle gerarchie. E’ arrivata ieri la notizia dell’approdo del calciatore in MLS, all’Atlanta United. L’ufficialità è arrivata proprio dal sito ufficiale della società americana, che dava il benvenuto al nuovo giocatore. Carmona raggiunge così Josef Martinez, che era stato ufficializzato pochi giorni fa.

IL SALUTO DI CARMONA

Il centrocampista classe 1987 ha voluto salutare i tifosi della Dea, e tutta la città di Bergamo con queste parole, tramite il proprio profilo Instagram. “Voglio ringraziare di cuore l’Atalanta e tutta Bergamo per questi 7 anni meravigliosi vissuti insieme . Grazie veramente per avermi fatto crescere come persona e come giocatore. Porterò con me bellissimi ricordi di questa meravigliosa città. Auguro a tutti mie ex compagni e società il meglio , continuate così ve lo meritate. Un abbraccio grande e sempre forza Atalanta“. 

L’Atlanta United è una squadra originaria di Atlanta, nello Stato della Georgia. La Major League Soccer ripartirà soltanto ad inizio Marzo, ma sicuramente la squadra rosso-nera con questi due acquisti potrà dire la sua nella Eastern Conference.

Nato a Lugo (RA) il 30/07/1993, laureato in Scienze Politiche e studente magistrale in Mass Media e Politica. Vivo, seguo e amo il calcio…ma non solo, perchè “chi sa solo di calcio non sa nulla di calcio”.

Commenta per primo

Lascia un commento