Pjaca e Gabigol, ecco la loro chance

Pjaca e Gabigol titolari in campionato?

A sinistra Marko Pjaca (21), a destra Gabriel Barbosa (20).

La promessa brasiliana ed il talentino croato potrebbero ottenere una chance inaspettata in campionato. 

PJACA, DEBUTTO DA TITOLARE

I tifosi aspettavano questo momento, impazientemente, da tempo ed ora l’attesa par essere terminata.

“Pjaca? Domani può giocare dall’inizio”.

Queste le parole del tecnico bianconero, il quale, in quel di Crotone, vede il momento migliore per far esordire da titolare il talento cristallino di Marko Pjaca; ad aiutarlo, stavolta, ci sarà un modulo che prevede l’utilizzo delle ali e che di fatto potrà mettere il croato in condizione di rendere al meglio di sé. Il ragazzo, dopo aver racimolato appena 94′ minuti in Serie A, è pronto ad abbattere le critiche ed i dubbi sul suo conto: il Crotone è avvisato.

GABIGOL, TOCCA A TE?

Con Icardi fuori per due giornate di campionato, insieme al collega Ivan Perisic, in casa Inter si analizza il problema attacco. A sostituire Icardi potrebbe intervenire il rodato, ma sempreverde, Rodrigo Palacio; l’argentino, 37 anni appena compiuti, non è nuovo al ruolo di vice-Icardi e, con la giusta dose di esperienza, potrebbe rivelarsi un’arma piuttosto utile per i nerazzurri. Ciononostante, e tale idea stuzzica soprattutto i tifosi, la tentazione Gabriel Barbosa si fa strada nella mente della squadra; e se fosse proprio il brasiliano a raccogliere, momentaneamente, l’eredità del giovane bomber argentino? Dopotutto sono passati diversi mesi dal suo oneroso acquisto e, teoricamente, il giocatore dovrebbe essere in grado di disputare una partita su buoni livelli. Il Manchester City, ad esempio, ha lanciato immediatamente l’altro Gabriel (Gabriel Jesus, ndr) ottenendo risultati clamorosamente ottimi. E se fosse il caso di seguire l’esempio di Pep Guardiola? Alla Pinetina, intanto, riflettono… L’oneroso investimento effettuato su Gabigol, prima o poi, dovrà dare i suoi frutti.

Nato a Rovigo il 17/12/1996. Studente di lingue, civiltà e scienze del linguaggio presso Ca’ Foscari (VE). Parlare di calcio – e tutto ciò che vi gira attorno – è la mia passione numero uno.

Commenta per primo

Lascia un commento