I fanta-consigli di Calciomercato 24/7

Prima giornata del 2017 in cui bisognerà fare i conti con le competizioni europee. Ecco i nostri fanta-consigli per schierare al meglio la vostra squadra.

NAPOLI-GENOA: Partita ostica per il Napoli, perché la testa potrebbe essere già al Real. Da mettere ovviamente Mertens, Hamsik e Insigne, più cauti con la difesa. Squalificati Callejon e Hysaj: al posto dello spagnolo è ballottaggio tra Pavoletti e Giaccherini, Maggio sulla destra. Il Genoa è in grande crisi, serve l’impresa. Si può mettere il Cholito, la sorpresa potrebbe essere Hiljemark.

FIORENTINA-UDINESE: La viola chiamata al riscatto: dentro Bernardeschi e Chiesa, non convincono Gonzalo e Badelj. Dovrebbe tornare Kalinic, Ilicic scalpita. Nell’Udinese sta stupendo De Paul, mentre sono in calo Thereau e Zapata. Widmer è ormai un top.

CROTONE-ROMA: Sfida difficilissima per i rossoblu: evitate se potete, anche se Falcinelli intriga. Nei giallorossi torna Salah, potrebbe farne le spese Peres, altrimenti Rudiger. Sempre spazio a Nainggolan e Dzeko, anche Strootman sta facendo benissimo.

INTER-EMPOLI: Inter decimata: out Brozovic, Icardi e Perisic. Spazio a Palacio, Eder e Kondogbia, i difensori stavolta si possono mettere. Skorupski può sorprendere e non ha Icardi di fronte, in mezzo Croce è il migliore.

PALERMO-ATALANTA: Ancora spazio a Nestorovski, ma sarà una partita durissima per i rosanero: meglio evitare gli altri. I bergamaschi si possono mettere in blocco, ormai sono una certezza del campionato. Gomez è una spanna sopra a tutti.

SASSUOLO-CHIEVO: Torna Politano, non Defrel. A centrocampo Pellegrini è ormai un big, Duncan sta rientrando bene. I veronesi sono in netto calo: i terzini possono soffrire, meglio mettere Dainelli e Gamberini. Gli attaccanti si possono evitare.

TORINO-PESCARA: Occasione più ghiotta non poteva esserci per i granata per rirpendersi: spazio al tridente, anche se Iago sta vivendo un periodo delicato. Occhio alle assenze a centrocampo: out Valdifiori e Benassi. Dietro out Rossettini, da valutare Castan. Abruzzesi ormai allo sbando: si può puntare su Caprari, niente di più.

SAMPDORIA-BOLOGNA: Momento d’oro per i doriani: spazio a tutte le 3 punte, tanto chi non gioca entra. Sta convincendo Praet, dietro Skriniar e Silvestre danno garanzie. Lasciate fuori Destro, potete lanciare Krejci e Verdi.

CAGLIARI-JUVENTUS: Scoglio insormontabile per i rossoblu: evitate se potete, anche se Borriello stuzzica. Nella Juventus ci sarà turnover: rischiano Khedira, Dybala e Mandzukic, scalpitano Rincon e Sturaro.

LAZIO-MILAN: Big match di giornata. Spazio al tridente biancoceleste, a centrocampo il migliore resta Milinkovic, anche se Parolo è ovviamente in fiducia. Dietro sta calando De Vrij, meglio Basta. I rossoneri chiamati alla prova del 9: potete lasciare fuori Bacca, al momento meglio Deulofeu di Suso. Evitate Donnarumma che avrà davanti una difesa inedita.

Nato a Roma il 09/09/1995, è studente di lingue presso l’università “La Sapienza” di Roma. La sua grande passione è il calcio, quello vero, romantico e artistico. Ha collaborato con diverse redazioni sportive con un solo e unico obiettivo: farsi strada nel mondo giornalistico!

Commenta per primo

Lascia un commento