Palermo: Atletico e Siviglia vogliono Nestorovski

Nestorovski (classe '90) in azione con la maglia rosanero.

SIRENE SPAGNOLE

In Spagna sono sicuri. Siviglia e Atletico Madrid sono sulle tracce di Nestorovski. L’attaccante del Palermo, nonostante il basso rendimento della squadra, sta vivendo una delle migliori stagioni della sua carriera. Se dovesse continuare a sfornare ottime prestazioni è probabile che le due spagnole possano tentare di aggiudicarsi l’attaccante macedone già nella finestra di calciomercato estiva. La cifra richiesta da Zamparini non dovrebbe superare i 20 milioni.

PALERMO: UNA TAPPA FONDAMENTALE NELLA CARRIERA DI MOLTI BIG

D’altronde Palermo è una piazza con una tradizione di attaccanti notevole. Luca Toni, Cavani, BelottiDybala sono i nomi più importanti passati per il capoluogo siciliano. Ma i rosanero sono una squadra che di talenti ne ha sfornati parecchi, non soltanto nel ruolo di punta, come dimostrano i vari Ilicic, Pastore, Darmian, Glik e Barzagli. Tutti calciatori notati, acquistati, e poi rivenduti ad un prezzo più alto a squadre più forti e blasonate. Palermo appare come una tappa fondamentale nella carriera di molti big. La sensazione è che Nestorovski possa accodarsi a questa lunga lista di calciatori, raggiungendo la Spagna. Se poi dovesse essere acquistato dall’Atletico Madrid, andrebbe a vestire una maglia di un’altra squadra in cui, per usare un eufemismo, di buoni attaccanti ne sono passati parecchi.

Curioso, determinato ed ambizioso. Amo parlare e scrivere di tutto ciò che ruota attorno al mondo del pallone. Trovo che il calcio sia una rara e allo stesso tempo magnifica manifestazione di quanto uno sport possa condizionare e scandire la storia dell’uomo.

Commenta per primo

Lascia un commento