Attenta Juve, Conte vuole Marchisio

CORTEGGIAMENTO BRITANNICO

Stando alle ultime indiscrezioni de La Domenica Sportiva Antonio Conte vorrebbe per il centrocampo del suo Chelsea Claudio Marchisio.
Il giocatore è uno dei pilastri del centrocampo bianconero e strapparlo a Marotta e ad Allegri non sarà per niente facile.
Il tecnico sarebbe disposto ad offrire una somma importante al club di Torino pur di accaparrarsi il numero otto della formazione bianconera.
La Juventus però reputa incedibile il suo gioiello, ma questo non intimidisce il Chelsea, club abituato a mandare a segno grandi colpi durante le finestre di mercato.
Marchisio è sicuramente uno dei giocatori fondamentali della formazione bianconera. Negli ultimi 6 anni ha contribuito alla rinascita della “Vecchia Signora” vincendo 5 scudetti consecutivi, dunque una sua ipotetica partenza sarebbe sicuramente un colpo al cuore per i sostenitori della squadra più titolata d’Italia.
Il Chelsea cerca qualcuno da affiancare a Kanté: un profilo duttile capace di ricoprire più ruoli a centrocampo e in grado di supportare la squadra in fase offensiva e l’identikit tracciato dalla dirigenza del club londinese porta al “principino” della Juve.
Insomma, grandi manovre in vista per la compagine britannica, compagine che al momento si trova al primo posto in Premier League e che ha intenzione di rinforzarsi in vista della prossima stagione. Per i Blues la vittoria della Premier sembra ormai una formalità visto il distacco sulle rivali. Conte ha voglia di inseguire quel sogno chiamato Champions League in vista dell’anno successivo, per questo motivo Claudio Marchisio potrebbe essere l’innesto adatto per l’allenatore italiano.

Classe 1996. Studente universitario appassionato di calcio giocato, parlato e scritto. Niente mi fa impazzire di più del vedere la palla in rete. Per me il calcio è come l’ossigeno: non posso vivere senza!

Commenta per primo

Lascia un commento