Lazio-Milan, le formazioni ufficiali

Sono state ufficializzate le formazioni inerenti alla partita di stasera.

LAZIO (4-3-3): Marchetti; Basta, Hoedt, De Vrij, Radu; Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic; Felipe Anderson, Immobile, Keita.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Gòmez, Zapata, Vangioni; Pasalic, Locatelli, Poli; Suso, Deulofeu, Ocampos.

La Lazio ufficializza il solito tridente KIA (Keita, Immobile, Anderson, ndr) sfidando a viso aperto il Milan; i biancocelesti hanno realizzato appena 3 punti nelle ultime 3 gare e tenteranno di fare bottino pieno, quest’oggi, contro i rossoneri vittime di un momento di flesso. La difesa, soprattutto, avrà l’arduo compito di disinnescare l’imprevedibile e leggero tridente ospite che si presenta all’Olimpico con una gran voglia di sorprendere.

Il Milan, invece, deve fare i conti con alcune defezioni che saltano immediatamente all’occhio: mancano gli intoccabili De Sciglio, Paletta e Romagnoli, che lasciano spazio a Gòmez e Zapata – sin qui ai margini del progetto – e Vangioni che, nell’ultima uscita, ha stupito per rendimento. A centrocampo Poli troverà, quasi inevitabilmente, una maglia da titolare a causa dell’espulsione rimediata da Kucka nello scorso turno, ma la vera novità è rappresentata dal reparto offensivo: saranno tre ‘ali’ a tentare di sopprimere il volo dell’Aquila avversaria; Deulofeu, Suso ed Ocampos, con il loro estro, avranno il compito di scardinare la partita e candidarsi ad arma da fuoco principale dei rossoneri.

Si prospetta un match emozionante.

Nato a Rovigo il 17/12/1996. Studente di lingue, civiltà e scienze del linguaggio presso Ca’ Foscari (VE). Parlare di calcio – e tutto ciò che vi gira attorno – è la mia passione numero uno.

Commenta per primo

Lascia un commento