Southampton-Cáceres: l’inserimento del Barça blocca la trattativa

Cáceres in azione con la maglia della Juventus

UNA FIRMA CHE TARDA AD ARRIVARE

Ci risiamo. Pochi giorni fa l’approdo di Cáceres alla corte di Claude Puel sembrava cosa fatta. L’accordo con il Southampton era stato trovato, tant’è che l’allenatore dei Saints aveva confermato come la firma fosse soltanto questione di ore. Tuttavia, quest’ultima tarda ad arrivare, preoccupando i tifosi inglesi.

INSERIMENTO BLAUGRANA

Il ritardo nella conclusione dell’affare, secondo il Mundo Deportivo, sarebbe stato causato dall’inserimento nella trattativa del Barcellona. Aleix Vidal, durante il match di Liga contro l’Alavés, si è procurato un brutto infortunio alla caviglia destra, che lo terrà fuori dal campo per almeno 5 mesi. Luis Enrique è dunque alla disperata ricerca di un terzino destro, che possa alternarsi con Sergi Roberto. Ma dato che il calciomercato si è concluso e gli innesti possono essere soltanto canterani o calciatori senza contratto, la situazione si fa difficile. La cerchia dei possibili sostituti è strettissima, e vede come principali indiziati Cáceres e Maicon. A questi si aggiungono Douglas Pereira, José Bosingwa e Antonio Rukavina. Gli ultimi nomi non sono esattamente esaltanti per i tifosi blaugrana, che vorrebbe un innesto di un’altra esperienza. Il pressing del Barça sarebbe quindi la principale causa della mancata firma del calciatore uruguaiano. Un suo ritorno in Catalogna (dopo la parentesi della stagione 2008/2009) avrebbe del clamoroso, soprattutto dopo gli sviluppi della trattativa con il Southampton. Per ora, la squadra inglese rimane comunque in vantaggio, e non è da escludere che la situazione possa sbloccarsi.

Curioso, determinato ed ambizioso. Amo parlare e scrivere di tutto ciò che ruota attorno al mondo del pallone. Trovo che il calcio sia una rara e allo stesso tempo magnifica manifestazione di quanto uno sport possa condizionare e scandire la storia dell’uomo.

Commenta per primo

Lascia un commento