Juve, piace Inaki Williams per l’attacco

IL PROFILO

Stando alle indiscrezioni di Tuttosport la Juventus sarebbe intenzionata a prendere Inaki Williams.
Il giocatore classe ’94 sta facendo faville nell’Athletic Bilbao e non è un caso che ci siano molti club su di lui.
Prima punta, ma all’occorrenza anche ala, identikit perfetto per il nuovo modulo di Allegri: il 4-2-3-1.
22 partite, 2 gol e 6 assist: numeri importanti che lo fanno una pedina fondamentale della formazione spagnola.
Il Bilbao è stato chiaro: al momento non si vende, ma per un’offerta stratosferica il club basco potrebbe vacillare.
Su di lui c’è la Juventus, galvanizzata dal nuovo modulo spregiudicato scelto dal suo allenatore. Il club di Corso Galileo Ferraris ha segnato sul suo taccuino il nome di Williams, ma per prenderlo bisogna battere un’agguerrita concorrenza.

I CLUB INTERESSATI

Come avevamo già preannunciato ci sono un sacco di top club sul giocatore del Bilbao, Bilbao che ha sempre venduto a peso d’oro i suoi gioielli. Su Inaki è concreto l’interesse della Juventus, ma non bisogna sottovalutare anche il Borussia Dortmund e il Liverpool, club famosi per le loro giovani stelle e per aver lanciato verso il successo giocatori di caratura mondiale. Il contratto del pezzo pregiato del club della Liga scade nel 2021, nel frattempo i club europei si mobilitano per cercare di addolcire i rapporti con i baschi. La clausola rescissoria è 50 milioni, una cifra importante considerata l’eta del giocatore. Vedremo se la Juve e le altre compagini riusciranno a prenderlo per molto meno.

Classe 1996. Studente universitario appassionato di calcio giocato, parlato e scritto. Niente mi fa impazzire di più del vedere la palla in rete. Per me il calcio è come l’ossigeno: non posso vivere senza!

Commenta per primo

Lascia un commento