Bologna, obiettivo Ranocchia per l’estate

Nonostante Ranocchia si sia già guadagnato il favore dei tifosi dell’Hull City, il suo futuro potrebbe essere comunque altrove. L’ex Bari è infatti approdato al club inglese con la formula del prestito secco. Anche se non è da escludere che i tigers possano intavolare una nuova trattativa in estate, una squadra su tutte sembra aver giocato d’anticipo per assicurarsi il difensore classe ’88.

RITORNO IN ITALIA

La squadra in questione è il Bologna. Secondo quanto riporta calciomercatonews.com, i rossoblù avrebbero ottenuto una corsia preferenziale per Ranocchia e sarebbero molto vicini ad acquistarlo per giugno. Il club di Joey Saputo aveva già cercato il giocatore durante l’ultima sessione di mercato. Chissà che le due parti possano unirsi definitivamente tra pochi mesi.

ALLA RICERCA DI UNA DIMENSIONE

La carriera di Ranocchia ha indubbiamente preso una piega ben diversa dalle aspettative che si avevano su di lui qualche anno fa. Arrivato all’Inter nel gennaio 2011 come uno dei migliori talenti azzurri, si è perso nelle successive annate negative dei nerazzurri. Tornato a Milano dopo la parentesi alla Sampdoria dello scorso anno, tutt’altro che da ricordare, ha provato a giocarsi un posto da titolare. Ma ha deluso di nuovo. Il prestito in Inghilterra, per ora, sembra avergli fatto bene. Se Bologna sarà, vedremo se avrà trovato finalmente la sua dimensione.

18enne di Milano, sono un malato di calcio in tutte le sue sfaccettature. Adoro scrivere e scambiare opinioni sul mondo del pallone e, perciò, aspiro a diventare giornalista sportivo. Scrivo per le testate online di Calciomercato24/7, Breakingsport.it e Il Termometro Sportivo.

Commenta per primo

Lascia un commento