I fanta-consigli di Calciomercato 24/7

Tornano le coppe europee e si complica ancora di più la vita dei fantallenatori: ecco i nostri consigli per schierare al meglio la vostra squadra.

JUVENTUS-PALERMO: Rischio turnover per alcuni, ma fortunatamente si possono vedere le formazioni. Khedira rischia, molto dipenderà da Pjanic, così come rischiano Bonucci e Lichtsteiner. Davanti è l’ora di Pjaca, che sostituirà lo squalificato Mandzukic. Evitate come la peste i giocatori rosanero.

Consigliato: Higuain

Sorpresa: Benatia

ATALANTA-CROTONE: L’Atalanta è ormai una big: da lanciare tutti i bergamaschi. Sugli scudi Gomez e Conti, Petagna potrebbe tornare al gol. I calabresi sono da evitare, se non avete di meglio si possono rischiare Falcinelli e Barberis. Ancora panchina per Trotta.

Consigliati: Gomez

Sorpresa: Barberis

EMPOLI-LAZIO: El Kaddouri sta crescendo, può far bene. Croce garantisce il 6, più rischiose le punte, anche se Pucciarelli sembra in forma. Partita tosta per il tridente biancoceleste: Anderson convince, Immobile così e così, Keita di meno. Milinkovic sta rifiatando, dietro assolutamente si a De Vrij, Basta e Radu. Da valutare Marchetti.

Consigliato: Anderson

Sorpresa: El Kaddouri

BOLOGNA-INTER: Rossoblu in crisi nera: si salvano Verdi e Dzemail, gli altri da evitare. Si può rischiare anche Krejci. Nerazzurri ancora senza Icardi: toccherà ad un Eder in grande spolvero guidare l’attacco. Torna Perisic, non Brozovic. Dietro ancora a 3, quindi confermati sia Murillo che Medel.

Consigliato: Eder

Sorpresa: Verdi

CHIEVO-NAPOLI: Difficile che si confermi Inglese, meglio Meggiorini. La difesa può soffrire, a centrocampo anche si rischia. Per il Napoli tanto dipenderà da Madrid: tra Zielinski e Allan gioca chi riposa in Spagna, occhio anche a Giaccherini, Maggio e Tonelli. Comunque sia, i titolari del Napoli sono da mettere, purché non si rischi di rimanere in 10.

Consigliati: Mertens

Sorpresa: Giaccherini

PESCARA-GENOA: Il Pescara è nel caos, ma può arrivare una svolta. Si possono mettere Caprari, Benali e Zampano, meglio evitare Bizzarri. Quale migliore occasione per il Genoa per riprendersi? Dentro il Cholito, più rischiosi i difensori perché il Pescara giocherà alla morte. Pazza tentazione Taarabt.

Consigliato: Simeone

Sorpesa: Taarabt

SAMPDORIA-CAGLIARI: Momento d’oro per la Samp: sugli scudi Muriel e Schick, più indietro Quagliarella. Dietro Skriniar e Silvestre sono ormai certezze, in mezzo sta convincendo Praet. Il Cagliari fuori non brilla: si può lanciare Borriello, meglio lasciare fuori Sau. Tornano arruolabili Farias e Joao Pedro.

Consigliato: Muriel

Sorpresa: Borriello

UDINESE-SASSUOLO: Attacco friulano totalmente smarrito, tra i due meglio Thereau. Bene De Paul e Widmer, Kums ancora fuori. I neroverdi scricchiolano dietro: le insufficienze stanno arrivando anche per Acerbi. Bene Pellegrini e Duncan, meno Aquilani. Tridente confermatissimo, ancora fuori Defrel.

Consigliato: Widmer

Sorpresa: Duncan

ROMA-TORINO: Giallorossi inarrestabili all’Olimpico, da mettere in blocco, anche se Bruno Peres è rischioso. Nei granata meglio lasciare fuori gli ex e puntare forte sul gallo Belotti. Da lasciare fuori Hart.

Consigliato: Salah

Sorpresa: Benassi

MILAN-FIORENTINA: Dovrebbe esserci Lapadula titolare: è in ballottaggio con Ocampos e Bacca. Confermati Suso e Deulofeu, Locatelli continua a calare. Dietro torna Paletta. Viola orfani di Bernardeschi, potrebbe toccare a Saponara. Torna Kalinic, dietro non convince Gonzalo.

Consigliato: Suso

Sorpresa: Saponara

 

Nato a Roma il 09/09/1995, è studente di lingue presso l’università “La Sapienza” di Roma. La sua grande passione è il calcio, quello vero, romantico e artistico. Ha collaborato con diverse redazioni sportive con un solo e unico obiettivo: farsi strada nel mondo giornalistico!

Commenta per primo

Lascia un commento