Krychowiak flop in Francia: idea per le italiane?

Annunciato come uno dei più importanti colpi di mercato della campagna acquisti estiva del Paris Saint Germain, il centrocampista Grzegorz Krychowiak si è rivelato un autentico flop. Il pupillo di Emery non è riuscito a inserirsi nei meccanismi dei parigini. Potrebbe essere un’occasione per la prossima sessione di mercato, soprattutto per alcuni club italiani.

I NUMERI DEL POLACCO IN FRANCIA

16 presenze tra tutte le competizioni, appena 907 minuti totali sul campo da gioco. Nessun gol o assist. Numeri che danno già un’idea sul fallimento del centrocampista polacco nella capitale francese. Alla base dello scarso minutaggio non solo c’è il suo rendimento al di sotto delle aspettative, ma anche quello dei rispettivi compagni di reparto. Come si è potuto notare anche in Champions League, il trio costituito da MatuidiVerratti e Rabiot dà garanzie in abbondanza in entrambe le fasi di gioco. Secondo quanto riporta calciomercato.com, Krychowiak sarebbe totalmente fuori dalle gerarchie di Emery, a tal punto che lo stesso giocatore avrebbe chiesto (e ottenuto) un permesso per allenarsi con la seconda squadra.

SOLO UNA PARENTESI NO?

E dire che le ultime stagioni hanno dato tutt’altra immagine del centrocampista. Giunto a Siviglia dal Rennes nel 2014 per una cifra intorno ai 5 milioni di euro, Krychowiak è diventato ben presto un elemento inamovibile del 4-2-3-1 di Emery. Insieme a N’Zonzi (e Iborra) ha formato una diga perfetta per lo schieramento degli andalusi. Un giocatore capace di leggere il gioco, andare a contrasto e dotato un piede educato per impostare la manovra. Nelle due stagioni in Spagna ha conquistato due volte l’Europa League, ma non solo. È stato anche inserito per due anni consecutivi nella squadra ideale del torneo e, al termine della prima stagione, nella squadra ideale della Liga. Sciorina prestazioni positive anche con la Polonia, con cui ha conquistato la qualificazione all’Europeo. In estate il Paris lo ha acquistato per 28 milioni di euro, generando un’altra grande plusvalenza per il ds Monchi.

FUTURO IN SERIE A?

Il nostro campionato potrebbe costituire per Krychowiak un’opportunità di rilancio, e le candidate ad acquisire il giocatore sono diverse. La Juve, in estate, cercherà probabilmente un centrocampista di spessore dopo l’arrivo sfumato di Witsel. L’Inter, che si preannuncia come una delle protagoniste del prossimo calciomercato estivo, potrebbe rimpolpare il reparto con un nome di primo livello, quale è Krychowiak. Anche il Milan, una volta avvenuto il cambio di proprietà, potrebbe andare alla ricerca di un giocatore di esperienza e livello internazionale come il polacco. Occhio anche alla Roma, che potrebbe osservare il giocatore specialmente nel caso in cui Monchi (candidato numero uno) dovesse diventare il nuovo ds giallorosso.

 

18enne di Milano, sono un malato di calcio in tutte le sue sfaccettature. Adoro scrivere e scambiare opinioni sul mondo del pallone e, perciò, aspiro a diventare giornalista sportivo. Scrivo per le testate online di Calciomercato24/7, Breakingsport.it e Il Termometro Sportivo.

Commenta per primo

Lascia un commento