Fiorentina, Juve e Lazio su Felipe Vizeu. Carriera e caratteristiche tecniche del brasiliano

 

Felipe Vizeu, punta del Flamengo, è uno dei principali astri nascenti del calcio sudamericano. Il futuro del brasiliano sembra essere già proiettato verso il vecchio continente. Da tempo era noto l’interesse da parte della Fiorentina, ma negli ultimi giorni, secondo i media brasiliani, anche Lazio e Juventus avrebbero sondato il terreno per calciatore. Tuttavia, sull’attaccante, non ci sono soltanto squadre italiane. Anche Chelsea e Borussia Dortmund, infatti, sarebbero sulle sue tracce.

CARRIERA E CARATTERISTICHE TECNICHE

Felipe Vizeu, dopo aver militato per tre anni nelle giovanili del Flamengo, ha esordito in prima squadra nella scorsa stagione. Si tratta della classica punta moderna, che abbina un buon fisico ad un’ottima tecnica. Quando schierato ha dimostrato di avere un discreto fiuto per il goal, trovando spesso la rete sia di testa che di mancino. Entrato nel circolo della nazionale da neanche un anno, può già vantare 11 presenze e 6 goal con il Brasile under 20. Oltre a tecnica e fisico, Vizeu ha dalla sua parte una giovane età (19 anni) e un cartellino non troppo costoso. Le squadre interessate, infatti, potrebbero aggiudicarsi un ottimo attaccante pagando una cifra esigua.

Curioso, determinato ed ambizioso. Amo parlare e scrivere di tutto ciò che ruota attorno al mondo del pallone. Trovo che il calcio sia una rara e allo stesso tempo magnifica manifestazione di quanto uno sport possa condizionare e scandire la storia dell’uomo.

Commenta per primo

Lascia un commento