Cosa aspettarsi da Manchester City-Monaco

Tornano gli ottavi di finale della Champions League: stasera occhio alla sfida affascinante tra i ragazzi di Guardiola e quelli di Jardim, stiamo parlando di Manchester CityMonaco. Partita ricca di spunti quella dell’Etihad Stadium che può regalare emozioni. Il City viene dal pareggio in FA Cup contro l’Huddersfield, lo stesso vale per il Monaco che ha ottenuto un pareggio in casa contro il Bastia. Analizziamo assieme il match di stasera.

COSA ASPETTARSI

Di sicuro ci aspetta una gara movimentata tra due formazioni spregiudicate che stanno dando spettacolo nei loro rispettivi campionati. Il City farà sicuramente una partita improntata all’attacco, ma dovrà fare i conti contro la difesa ormai organizzata dei monegaschi che, nelle ultime partite, si è sempre dimostrata compatta.
In attacco sfida affascinante tra il possibile partente Aguero e il numero 9 della compagine francese Radamel Falcao. Un altro duello interessante sicuramente lo regala il centrocampo con i due registi: Joao Moutinho e Yaya Touré.  Sulle fasce per gli inglesi ci saranno Sterling e De Bruyne mentre per i francesi spazio a Bernardo Silva e Lemar, giovani prospetti ormai diventati prime scelte di Jardim.
Bene, adesso andiamo a vedere le probabili formazioni delle due squadre.

PROBABILI FORMAZIONI

MANCHESTER CITY (4-3-3) : Bravo, Zabaleta, Otamendi, Stones, Sagna, Fernandinho, Yaya Touré, David Silva, Sterling, Aguero, De Bruyne. All. Guardiola

MONACO (4-4-2) : Subasic, Touré, Glik, Sidibé, Mendy, Bernardo Silva, Joao Moutinho, Dirar, Lemar, Germain, Falcao. All. Jardim

Classe 1996. Studente universitario appassionato di calcio giocato, parlato e scritto. Niente mi fa impazzire di più del vedere la palla in rete. Per me il calcio è come l’ossigeno: non posso vivere senza!

Commenta per primo

Lascia un commento