Serie B: cade il Fortino del Benevento, Bari “riparato”

QUANDO IL MERCATO FA LA DIFFERENZA

Il mercato di gennaio si sa, può rivelarsi un’arma a doppio taglio. Nell’ultima sessione il Bari ha messo mano al portafoglio: Floro Flores, Salzano, Suagher, Galano senza dimenticarsi Morleo, Macek e Parigini. L’obiettivo è chiaro, raggiungere i play-off a tutti i costi, diventati un obbligo dopo i recenti acquisti. Nel match del Vigorito sono stati proprio i nuovi, a trascinare i bianco-rossi verso i 3 punti, con 4 gol su 4 segnati proprio da loro.

LA CRONACA DELLA PARTITA

Il match si apre fin da subito con grandi ritmi e occasioni. Il primo tentativo pericoloso è di Floro Flores rispedito al mittente da Cragno. E’ il Benevento però, al 12′ a trovare la via del gol con Lopez che insacca su corner. Il vantaggio delle streghe, dura solamente un minuto, grazie a Galano che insacca alle spalle di Cragno dopo aver bucato la difesa giallo-rossa. Sulla scia del gol, sono i ragazzi di Colantuono al 23′ a raddoppiare con Floro Flores che batte a rete, a porta vuota, sul cross di Brienza. Al 39′ Chibsah atterra Floro Flores in area. Per Pinzani è rigore e Salzano non si lascia scappare l’occasione per siglare la rete del 1-3. Il Benevento, però, non ci sta a perdere e trova, al 42′, la rete del 2-3 grazie all’asse Ceravolo-Cissé. La seconda frazione di gara si apre ancora con il Benevento in pressing. Padroni di casa che pareggiano, al 49′, con Ceravolo, bravo a raccogliere l’assist di Venuti e a battere Micai. I pugliesi però non vogliono accontentarsi del pareggio e tornano a spingere. Ancora una volta è Galano, a portare in vantaggio i galletti, che batte Cragno fissando il punteggio sul finale 3-4. Gli ultimi minuti sono un susseguirsi di emozioni con Ciciretti e Falco che in tutti i modi provano ad agguantare il pareggio senza successo.

BENEVENTO SECONDO, BARI VICINO AI PLAY-OFF

Padroni di casa che restano secondi, in attesa di Verona e Spal, a -3 dal Frosinone, in piena lotta promozione. Bari revitalizzato dalla cura-mercato, rientrato ormai a tutti gli effetti nella lotta play-off. . 3 vittorie nelle ultime 4, trascinato da Floro Flores e Galano, che sale al quarto posto provvisorio, in attesa di Perugia e Spezia.

Commenta per primo

Lascia un commento