Le probabili formazioni di Inter-Roma

Fra poche ora andrà in scena il big match di questo turno di Serie A. Allo stadio San Siro di Milano si sfideranno l’Inter di Pioli e la Roma di Luciano Spalletti. Entrambe le squadre non vogliono farsi scappare l’opportunità di avvicinarsi al Napoli o di allungare le distanze dai campani. Sia i capitolini che i milanesi stanno attraversando un ottimo periodo di forma ed è facile ipotizzare che assisteremo ad un’ottima partita giocata su buoni ritmi.

QUI INTER

I padroni di casa devono far fronte all’assenza di Miranda per squalifica, mentre Murillo torna disponibile dopo il fastidio accusato nella gara con il Bologna. Resta vivo il ballottagio tra Ansaldi e Nagatomo su chi completerà la retroguardia composta da D’Amborsio, Medel e il sopracitato Murillo. A centrocampo, nonostante il ritorno di Brozovic tra i convocati, Pioli confermerà la diga formata da Gagliardini e Kondogbia. Dietro al rientrante Icardi, che ha terminato la squalifica rimediata nella gara contro la Juventus, giocheranno Candreva, Perisic e Joao Mario, che vince l’ennesimo ballottaggio con Banega.

QUI ROMA

La Roma conferma l’ormai consolidatissimo 3-4-2-1. Davanti a Szczesny giocheranno Fazio, Rudiger e Manolas, corteggiatissimo proprio dai rivali di questa sera. A centrocampo giocheranno De Rossi e Strootman, ai cui lati si posizioneranno Bruno Peres e Emerson. Nella linea dei trequartisti saranno impiegati Salah e Nainggolan che avranno il compito di innescare il capocannoniere Edin Dzeko.

Romano, classe 1998. Studente di Economia alla LUISS Guido Carli. Appassionato e innamorato di calcio, scrive approfondimenti e considerazioni sugli argomenti più disparati di questo fantastico “mondo”. Redattore per calciomercato 24/7, sogna una carriera nel giornalismo.

Commenta per primo

Lascia un commento