Lazio-Roma: probabili formazioni e statistiche

Dopo la semifinale vinta ieri dalla Juventus, stasera andrà in scena l’altra gara. All’Olimpico di Roma si sfideranno le due squadre della capitale con la Lazio, sulla carta, in casa. Si tratta del diciannovesimo derby di Roma giocato in Coppa Italia. I giallorossi sono avanti per 9 a 6 sui biancocelesti, 3 i pareggi. L’ultimo confronto in questa competizione è stata la finale vinta dalla Lazio nel maggio 2013 con gol al settantunesimo minuto di Lulic. In casa la Lazio ha perso solo uno degli ultimi 18 match di Coppa Italia (15V, 2N). Le due romane hanno il miglior attacco di questa Coppa Italia (dagli ottavi in poi) con sei reti all’attivo.

QUI LAZIO

Davanti a Strakosha, Simone Inzaghi sembra orientato alla difesa a tre con Bastos De Vrij e Wallace. Sugli esterni si posizioneranno Basta a destra e Lukaku a sinistra con capitan Biglia e Parolo al centro del centrocampo. Milinkovic-Savic verrà avanzato accanto a Felipe Anderson. I due agiranno alle spalle di Immobile unica punta. Keita va in panchina, pronto ad entrare a gara in corso.

QUI ROMA

Per quanto rigurda la formazione che Spalletti manderà in campo sono poche le novità rispetto alla sfida con l’Inter di domenica sera. Alisson verrà confermato portiere di Coppa mentre il terzetto in difesa sarà il solito: Manolas, FazioRüdiger. Dovrà prestare particolare attenzione Manolas che è diffidato e in caso di giallo salterebbe la partita di ritorno. A centrocampo, al fianco di Strootman riposa De Rossi, che sarà sostituito da Paredes. Bruno Peres e Emerson presidieranno le fasce, mentre Salah e Nainggolan giocheranno alle spalle di Dzeko.

Romano, classe 1998. Studente di Economia alla LUISS Guido Carli. Appassionato e innamorato di calcio, scrive approfondimenti e considerazioni sugli argomenti più disparati di questo fantastico “mondo”. Redattore per calciomercato 24/7, sogna una carriera nel giornalismo.

Commenta per primo

Lascia un commento